In questa edizione del Grande Fratello Vip 2020 in cui sta accadendo di tutto, tra liti, telenovelas, coming out e siparietti divertenti, c'è spazio anche per un fuori programma destinato a restare negli annali: ieri, improvvisamente, nel reality Mediaset è apparsa un'anziana signora che nulla ha che fare con il cast. La donna, in collegamento dalla sua abitazione insieme ad alcuni tecnici, si è "materializzata" all'improvviso nella diretta della regia 1, cogliendo di sorpresa il pubblico e creando un precedente esilarante.

La signora Roberta diventa l'idolo del web

Manco a dirlo, l'apparizione è diventata un fenomeno virale sui social, con centinaia di tweet e di meme dedicati alla misteriosa signora, che si è scoperto chiamarsi Roberta. Chi è la donna e cosa c'entra con la diretta del GF Vip su Mediaset Extra? Ovviamente, nulla. Si è trattato di un semplice errore tecnico e la risposta ai dubbi degli spettatori divertiti è arrivata qualche ora dopo su Rete 4.

La signora Roberta ospite di Fuori dal coro

La signora Roberta è infatti una pensionata chiamata per apparire in collegamento con la trasmissione di approfondimento Fuori dal coro, dove è effettivamente intervenuta qualche ora dopo la curiosa sortita su Mediaset Extra. La donna abita a Milano, ha 78 anni e una situazione economica difficile, come ha spiegato il conduttore Mario Giordano: "La signora ha 500 euro di pensione, vive con i pacchi del Comune. Per lei non ci sono soldi". Non basterà ad aiutarla in questo momento di ristrettezze, ma una cosa è certa: grazie all'inconveniente, Roberta è diventata una star televisiva e dei social. E c'è già che osserva con malizia che abbia intrattenuto il pubblico del GF Vip più dei concorrenti definiti "comodini" per il loro scarso contribuito alle dinamiche del reality show.