5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chef Rubio contro Gordon Ramsay: “È il capostipite del male della cucina in tv”

Al Chiambretti Supermarket, chef Rubio non risparmia nessuno. Il presentatore di “Unti e Bisunti” ha criticato Gordon Ramsay, Joe Bastianich e i format come Junior MasterChef, che trattano i bambini come fossero adulti.
A cura di Daniela Seclì
5 CONDIVISIONI
Immagine

Chef Rubio non ha peli sulla lingua, anche quando si tratta di esprimere un parere sui suoi colleghi. Nel salottino del Chiambretti Supermarket, lo chef con un passato da rugbista, ha detto la sua partendo proprio dal personaggio più rappresentativo del fenomeno della cucina approdata in tv. Stiamo parlando di Gordon Ramsay. Di lui, il buon Rubio, ha detto:

"È stato un genio nel saper cavalcare l’onda. È sicuramente finto nel suo essere arrogante e cattivo. La cucina non è quello, lui è stato capostipite del male della cucina in tv."

Secondo Rubini, infatti, la televisione attuale tende a mitizzare troppo l'immagine dello chef, quando in realtà si tratta di un mestiere come un altro. Gli chef hanno pregi e difetti come ogni uomo, mentre la telecamera tende a divinizzarli, come se la loro parola fosse verità assoluta. Chef Rubio si sta impegnando in prima persona nel tentativo di restituire una dimensione più umana a questo mestiere:

"Gli chef andrebbero trattati come esseri umani perché tali sono, pieni di difetti e dovremmo osannarli un po’ meno. Sto cercando di rendere un po’ più umana la figura dello chef che è come un impiegato, un architetto, un operaio. La colpa non è loro, è di chi ce li fa credere”.

Su Carlo Cracco preferisce non sbilanciarsi e si limita a commentare: "Ha bei capelli". Anche quando si tratta di esprimersi su Joe Bastianich è piuttosto sibillino:

"Se dovessimo parlare della sua capacità culinaria dovrei assaggiarlo, se devo parlare del modo che ha di comunicare in tv meglio se non mi esprimo."

Infine chiarisce la sua posizione riguardo al programma Junior MasterChef. Secondo Chef Rubio, i bambini non dovrebbero essere trattati come se fossero già adulti, non dovrebbero essere sottoposti a pressioni. Inoltre, ha aggiunto:

"Andrebbero querelati i genitori. I bambini dovrebbero stare dietro un tavolo con la mamma e con la nonna a scoprire la consistenza delle materie e i sapori.”

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views