Chef Rubio pronto ad “Unti e Bisunti 2”
"Unti e Bisunti" è stato il format rivelazione della scorsa stagione televisiva, in onda su DMAX. Un successo dovuto, oltre al fatto di trattare di "street junk food", al suo personaggio, il mitico Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, trentenne ex rugbista che ha lasciato lo sport per studiare cucina in Canada, plasmando su di se' il format che, se piace, è soprattutto perché perfettamente aderente al suo stile di vita. Intervistato da TvBlog in occasione della BlogFest di Rimini, Chef Rubio ha raccontato che "Unti e Bisunti 2" è pronto ad andare in onda con nuove tappe. Questa volta si parte dalla Sardegna e si arriverà fino al Nord Italia, visto che la scorsa stagione partendo da Sud ci si è fermati a Rimini.
Via i baffi. Una nuova stagione impone un cambio di stile e, di conseguenza, anche un cambio di immagine. La sorpresa è che Chef Rubio non avrà più i baffi lunghi, quelli "unti e bisunti", vero tratto distintivo del format.
Il baffo è cambiato: nuova serie e quindi nuovo style. Non ci si poteva ancorare al baffo, perché c'era troppa gente focalizzata sul baffo e troppo poco sul cibo.
Chef Rubio dunque partirà alla ricerca di nuovi sapori di strada, se la vedrà con la polenta e con i sapori forti dell'estremo Nord-Est e dell'estremo Nord-Ovest. Riuscirà anche stavolta a battere i grandi maestri dell'arte della cucina di strada?