18 CONDIVISIONI

Cannavacciuolo torna con “Cucine da Incubo 2”

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è pronto a tornare con la seconda stagione di “Cucine da Incubo”, in onda dal 7 maggio 2014 ogni mercoledì su FoxLife alle 21.
18 CONDIVISIONI
Immagine

È stato uno dei personaggi rivelazione della scorsa stagione televisiva, protagonista anche di uno speciale del nostro Saverio Tommasi. Adesso Antonino Cannavacciuolo è pronto a tornare con "Cucine da Incubo 2", la seconda stagione del fortunato format di Fox Life: si parte mercoledì 7 maggio 2014 sempre sul canale 114 di Sky. Le sue "strigliate", le sue fortissime pacche sulla spalla ed i suoi "addios" conclusivi sono diventati un tormentone sul web che ha subito amato il gigante buono della cucina italiana.

Lo chef pluristellato, patron del ristorante Villa Crespi, aiuterà di nuovo i ristoratori sull'orlo del fallimento in questo format prodotto da Endemol Italia, mettendo in riga i cuochi svogliati, i proprietari altezzosi ed uno staff di improvvisati in un locale completamente diverso. Dalla pianura padana fino alla sua amata costiera amalfitana, Antonino Cannavacciuolo percorrerà oltre 18mila chilometri in giro per l'Italia, tra le montagne della Valsesia come tra le spiagge della Sicilia, confrontandosi con le diverse culture gastronomiche e i diversi stili di ristorazione.

Le novità della seconda stagione. Se resterà invariato il momento dell'incontro del personale con il fatidico assaggio delle portate del menu per valutare cibo e servizio, da quest'anno ci sarà la novità del ruolo di motivatore per tutto lo staff. Saranno riprese in esterna dove Cannavacciuolo cercherà di ricreare lo spirito giusto per rifondare in una squadra la collaborazione e la comunicazione, indispensabili per il buon funzionamento di un ristorante.

Il make over. Anche quest'anno ci sarà la rivalutazione dell'intero locale con una squadra di architetti ed interior designer che avranno il compito di rimettere a nuovo tutto il ristorante. Solo allora, quando la "cucina da incubo" sarà un ristorante da favola, il lavoro del nostro Antonino Cannavacciuolo sarà finalmente terminato e potrà pronunciare il suo fatidico tormentone-saluto: #addios.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views