69 CONDIVISIONI

Centovetrine, riapre il set dal 3 Aprile e si girano 192 nuovi episodi

Finalmente è arrivata l’ufficialità: sono state commissionate alla produzione Mediavivere altri 192 nuovi episodi che saranno girati dal 3 Aprile nel set di 2500 metri quadrati di San Giusto Canavese. Il 21% di share e 3 milioni e mezzo di telespettatori al giorno hanno convinto Mediaset a “non chiudere la baracca”.
A cura di Fabio Giuffrida
69 CONDIVISIONI

Immagine 4

Finalmente è arrivata la notizia ufficiale, quella che voi fan di Centovetrine aspettavate da tempo: la soap opera di Canale 5 è salva. Mediaset ha deciso di riaprire il set già dal 3 Aprile, manca dunque meno di un mese all'inizio dei lavori; si girerà come sempre in quel di San Giusto Canavese e sono già stati commissionati ben 192 nuovi episodi per nuove ed emozionanti storie. Il pericolo che Centovetrine potesse chiudere aveva lasciato sbigottiti gli attori e senza parole i telespettatori, da sempre numerosissimi nel daytime. Noi di Fanpage.it abbiamo seguito da vicino la vicenda e proprio negli ultimi giorni avevamo sentito il parere del "padre della soap", Roberto Alpi, che a Centovetrine interpreta Ettore Ferri: perchè chiudere Centovetrine, si chiedeva lui e tutti noi.

Gli ascolti sono sempre stati eccellenti, superiori al 20% di share e con oltre 3 milioni di telespettatori al giorno. Numeri che le altre reti si sognano, frutto di un lavoro certosino dell'Azienda e soprattutto di Mediavivere che è riuscita a proporre un soap opera interamente girata in Italia con storie che hanno "preso" talmente tanto i telespettatori da diventare parte integrante delle loro giornate. Anyway, saranno ben 192 i nuovi episodi che la Rete ha commissionato alla produzione: in verità lo stesso Aron Marzetti aveva già dato la notizia della riapertura e lo aveva dichiarato mesi fa ai microfoni di Fanpage.it. Stando alle nostre fonti, mancava l'ufficialità ma ormai tutto sembrava fatto: nè Publitalia nè tanto meno Mediaset avevano intenzione di disfarsi di Centovetrine. Il costo per puntata si aggirerebbe intorno ai 60 mila euro, e chissà che questa pausa non abbia comportato qualche taglio al budget della produzione (ci informeremo e vi terremo informati tempestivamente). Tra l'altro le puntate che saranno girate nei prossimi giorni saranno trasmesse dal mese di Settembre 2013 mentre la tredicesima edizione della soap opera terminerà il 24 Luglio.

Il centro commerciale più famoso della tv italiana è ricreato negli studi di Telecittà in 2500 metri quadrati di set; Centovetrine adesso è giunto alla sua quattordicesima edizione, visto che la prima puntata andò in onda l'8 Gennaio 2011. Come conferma Mediaset tramite una nota ufficiale, "gli autori della nuova serie assicurano che non mancheranno colpi di scena e tutti quegli ingredienti, amore, potere, passione e vendetta che hanno decretato negli anni il successo di Centovetrine". Sono già usciti di scena Andrea Bullano (qui l'intervista), Annamaria Malipiero (qui l'intervista) e presto anche Sara Zanier, che ha deciso di occuparsi della figlia, Sole. Ma, in compenso, sono già arrivate le new entry: l'attore Rocco Giusti in prima linea, che si è confessato – come tradizione vuole – ai microfoni di Fanpage.it.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views