video suggerito
video suggerito

Centovetrine: Pietro Genuardi domani ospite a Forum su Canale 5

Domani mattina Pietro Genuardi, che a Centovetrine interpreta Ivan Bettini, sarà ospite a Forum di Rita Dalla Chiesa per parlare del debutto di Centovetrine in prima serata. Un banco di prova per la soap opera di Canale 5: ad Aprile 2013 ricominceranno le riprese?
A cura di Fabio Giuffrida
33 CONDIVISIONI
pietro genuardi

Domani mattina Pietro Genuardi sarà ospite a Forum di Rita Dalla Chiesa. Quello con il tribunale di Canale 5 è diventato (quasi) un appuntamento fisso per gli attori di Centovetrine che si prestano alla promozione della soap opera più vista ed amata d'Italia. Forum – diciamolo francamente – è un'ottima vetrina di promozione, un modo per colpire nel cuore dei telespettatori più fedeli del Biscione. Anyway, Pietro Genuardi si era confidato mesi fa ai microfoni di Fanpage.it parlando anzitutto del futuro di Centovetrine e soprattutto facendoci una rivelazione piuttosto scottante: "Beautiful è stata acquistata da Mediaset finchè sarà prodotta in America". Si tratterebbe, ha aggiunto, di un "accordo di rete che sussiste dalla prima puntata". In poche parole: facile sbarazzarsi di Centovetrine, ma non di Beautiful. Eppure Centovetrine ce l'ha fatta, o meglio così pare.

Nessuna decisione è stata presa, c'è chi parla di altre 200 puntate che Mediaset avrebbe firmato in accordo con la produzione Mediavivere, c'è chi spera che le riprese possano cominciare già da Aprile 2013 (come ci ha dichiarato l'attore Aron Marzetti in un'intervista esclusiva a Fanpage.it), c'è chi vocifera che le "menti creative" della soap sarebbero già a lavoro, e chi invece è ancora in attesa di una risposta definitiva dal Biscione. Noi abbiamo contattato l'ufficio stampa di Centovetrine che non ha saputo darci una conferma; ergo nessuna decisione in effetti è stata presa, tutto il resto quindi potrebbero essere solo chiacchiere. Centovetrine (qui le ultime anticipazioni) costa all'incirca 60 mila euro a puntata: forse troppi in un momento critico per il settore televisivo e più in generale quello editoriale.

Centovetrine approderà da domenica in prima serata, un banco di prova per la soap opera che chissà non possa essere spostata in futuro in prime time. Un banco di prova anche in vista di una sua conferma/cancellazione nella programmazione pomeridiana di Canale 5. Per Centovetrine non sarà facile debuttare in prima serata per tre motivi: 1. Deve cambiare la durata e il ritmo della narrazione; 2. Deve "acchiappare" altro pubblico per poter sopravvivere in una fascia oraria dove 3 milioni e mezzo di telespettatori non possono essere di certo indice di buon apprezzamento; 3. Deve sopportare una collocazione fastidiosa, quella del prime time della domenica, un vero e proprio "peso" per il Biscione. 

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views