240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centovetrine è stata sospesa in prima serata

La soap opera di Canale5 Centovetrine non decolla in prima serata, fermandosi al 9-10% di share, e viene cancellata dalla domenica sera, già dalla prossima settimana, sostituita con un film. Alla luce di questa decisione, quale sarà il futuro di Centovetrine ancora a rischio chiusura?
A cura di Fabio Giuffrida
240 CONDIVISIONI

centovetrine logo 2

Siamo in grado di confermare le voci che ci erano giunte nelle ultime ore: Centovetrine è stata sospesa dalla prima serata. Niente più puntata serale per la storica soap di Canale 5 che quindi ritornerà alla sua solita collocazione nel daytime: nonostante la grande mobilitazione dei fan, degli attori e anche di tutti gli addetti ai lavori, Centovetrine non ce l'ha fatta. Gli ascolti in prima serata, noi lo avevamo già scritto, erano piuttosto scarsi, di certo non rispondenti alle richieste del Biscione fermo restando che la domenica sera è sempre stato un punto debole per l'Azienda di Cologno Monzese e considerando che Centovetrine è un prodotto pensato per il daytime, con i costi di un prodotto da daytime, e non certamente adatto ad una prima serata dove le fiction costano di più e hanno un pubblico certamente differente.

Centovetrine non è riuscita ad acchiappare altro pubblico, non è riuscita nemmeno a portarsi dietro quello zoccolo duro di oltre 3 milioni di telespettatori del primo pomeriggio. Sia chiaro, Centovetrine (qui i 10 buoni motivi per non chiuderla) non è in crisi d'ascolti, funziona eccellentemente nel daytime, confermandosi come prodotto televisivo leader della sua fascia oraria e mantenendo sempre un eccellente 20% di share. Ma in prima serata gli ascolti erano calati vertiginosamente al 9-10% di share con meno di 3 milioni di spettatori (ieri sera ha registrato il 10,26% di share con 2.760.000 telespettatori). A questo punto Mediaset ha deciso di sospenderne la messa in onda e di sostituirla già dalla prossima domenica con un film: la guida Mediaset è stata subito aggiornata – anche se il titolo del film non è stato ancora specificato – e i fan della soap quindi dovranno fare a meno della puntata serale. Centovetrine forse non aveva il "ritmo" giusto per rimanere in prima serata, nonostante gli sforzi lodevoli degli addetti ai lavori.

Centovetrine a rischio chiusura, ancora tutto tace dal Biscione ma a quanto pare, come ci ha confermato in esclusiva l'attore Renato Raimo che a Centovetrine interpreta Mauro Zanasi, la volontà di riprendere con le riprese c'è eccome. Forse già a Marzo o ad Aprile 2013 il set di San Giusto Canavese riaprirà ma, cerchiamo di essere chiari, manca l'ufficialità e gli attori non se la sentono di confermare la ripresa di Centovetrine. Adesso, alla luce di questa decisione e di questi risultati, si giocherà il futuro di Centovetrine.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views