19.772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
C'è posta per te 2019

C’è posta per te: il figlio di Carmela, morto a 22 anni, era il giovane cestista Lorenzo De Lise

Si chiama Lorenzo De Lise il cestista morto in un incidente la cui madre è stata ospite di C’è posta per te nella puntata del 26 gennaio 2019. A convocarla è stata Cinzia, sorella del giovane. Voleva dare una spinta a sua madre affinché ricominciasse a vivere. L’incidente in cui ha perso la vita Lorenzo risale all’agosto del 2016: si era schiantato con la sua moto contro un camion mentre tornava da una discoteca.
A cura di Stefania Rocco
19.772 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiama Lorenzo De Lise il cestista la cui storia è stata raccontata nella puntata di C’è posta per te del 26 gennaio 2019. Il nome completo del giovane non è mai stato fatto ma la sua storia è un fatto di cronaca noto. A partecipare al people show condotto da Maria De Filippi sono state la madre e la sorella del giovane. Cinzia ha convocato mamma Carmela per farle una sorpresa. Spera così di riportarla alla vita dopo la tragedia che ha sconvolto la loro esistenza. Lorenzo, cestista 22enne, è morto nell’agosto del 2016.

L’incidente in cui Lorenzo ha perso la vita

Lorenzo De Lise è stato un cestista apprezzato, morto in un incidente motociclistico a Cefalù nell’agosto del 2016. Giocava nella Zannella Basket Cefalù. Ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua moto contro un camion, di ritorno da una discoteca. Dopo l’impatto era stato trasferito all’ospedale Giglio di Cefalù, per poi essere trasportato in elisoccorso al policlinico di Palermo. Sottoposto a un intervento chirurgico a causa della lacerazione della vena aorta, ha esalato l’ultimo respiro due giorno dopo l’incidente a causa delle lesioni interne riportate nello schianto. Aveva solo 22 anni.

Bocci e Michelini lo ricordano a C’è posta per te

Cinzia, sorella di Lorenzo, ha fatto recapitare un invito alla madre Carmela affinché la raggiungesse nello studio di C’è posta per te. Una volta di fronte a lei, l’ha ringraziata per averla aiutata a tornare a vivere dopo la tragedia. Ha raccontato che la madre, pur guadagnando molto poco, aveva fatto in modo che ricevesse il supporto di uno psicologo che l’ha aiutata a recuperare il suo equilibrio nonostante il dolore. Il ricordo di Lorenzo è ancora vivo nel cuore di entrambe ma le due donne, da sole, stanno cercando di andare avanti e ricostruire la loro esistenza. Sono solite ricordare Lorenzo sui social. “Il nostro angelo” scrivono nella didascalia di alcune delle foto più belle.

19.772 CONDIVISIONI
108 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views