3 Novembre 2015
17:29

Caterina Balivo ospite speciale a “Il Più Grande Pasticciere 2015”

La conduttrice della prima edizione del programma sarà ospite speciale della seconda puntata de “Il Più grande Pasticciere 2015”. Ambientata a Napoli, la puntata vedrà i concorrenti sfidarsi sulla preparazione delle speacialità dolciarie locali e lei sarà assagiatrice d’eccezione.
A cura di Andrea Parrella

La nuova formula de Il Più Grande pasticciere, format lanciato da Rai Due nella scorsa stagione, è giunta alla seconda puntata, che andrà in onda questa sera sulla seconda rete del servizio pubblico. Come noto la conduttrice che lo scorso anno permise al programma di avere non poca visibilità e riscuotere un successo discretamente rilevante, ovvero Caterina Balivo, quest'anno ha lasciato Il Più grande pasticciere per dedicarsi al nuovo format "Monte Bianco", che partirà la settimana prossima e vedrà personaggi del mondo dello spettacolo mettersi alla prova con l'esperienza di affrontare una scalata sui monti. La data di partenza prevista è il 9 novembre, il programma prenderà il posto di Pechino Express 4, terminato il 2 novembre con la vittoria degli antipodi. Nel frattempo il Club Alpino italiano non ha esitato a contestare il programma, definendolo una vera e propria follia.

Nuova conduzione, dunque, per Il più grande pasticciere, ma la Balivo non abbandona la sua creatura, anzi presenzierà proprio in nella seconda puntata in qualità di assaggiatrice, cercando di garantire al programma la visibilità del suo pubblico di fedelissimi. Sarà Napoli la grande protagonista della prima prova in esterna della trasmissione. I concorrenti, divisi in quattro squadre, saranno chiamati a realizzare un trittico tipico della tradizione partenopea (babà, coda di aragosta e pastiera) per poi offrirli ai cittadini di Piazza del Gesù, allestendo delle vere e proprie pasticcerie ambulanti. La Balivo è appunto chiamata, in qualità di napoletana doc, a giudicare i dolci delle quattro squadre. La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria, che sarà incentrata sulla creazione di un dolce su stecco. L'edizione 2015 de Il più grande è condotta dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna del Maestro Iginio Massari, che giudicherà insieme alla Balivo le preparazioni degli aspiranti pasticcieri.

Le foto di Caterina Balivo
Le foto di Caterina Balivo
5.551.035 di Spettacolo Fanpage
Naike Rivelli attacca Caterina Balivo: "Giornalista? In Italia tutto è possibile"
Naike Rivelli attacca Caterina Balivo: "Giornalista? In Italia tutto è possibile"
Caterina Balivo: "Non ricorrerò mai al bisturi. La mia paura? Morire in un ospizio"
Caterina Balivo: "Non ricorrerò mai al bisturi. La mia paura? Morire in un ospizio"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni