3 Novembre 2015
00:14

A Pechino Express 4 vincono gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini

Andrea Pinna e Roberto Bertolini trionfano nel programma condotto da Costantino della Gherardesca avendo la meglio sulla coppia di Espatriati: “SPeriamo di aver dato l’esempio di due persone che, nonostante le differenze, hanno saputo darsi la mano nei momenti difficili”.
A cura di Andrea Parrella

Alla fine ce l'hanno fatta loro, contro le aspettative della vigilia: la coppia degli Antipodi ha vinto Pechino Express 4. Lacrime al Maracanà, sembra quasi un linguaggio calcistico, ma l'elezione del vincitore del programma viene effettuata proprio nel tempio del calcio brasiliano, dopo che l'ultima puntata del programma ha visto le ultime quattro coppie superstiti in gara giungere in Brasile: gli Espatriati Son Pascal e Christian Bachini, gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane Giulia Salemie Fariba, le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia. I concorrenti hanno attraversato alcuni dei luoghi più belli del Brasile, trasformandosi per l'occasione in trafficanti, navigatori e tante altre cose, oltre naturalmente ad adattarsi alle condizioni del gioco e gli spostamenti.

A margine della puntata, dopo una scrematura delle quattro coppie, le coppie delle professoresse e le persiane vengono definitivamente eliminate, lasciando così giocarsi la parte finale agli espatriati e, appunto, agli antipodi. Il rush finale vede le due coppie battersi in una corsa al fulmicotone verso il Maracanà. La coppia di espatriati viene bloccata da un intoppo grosso, visto che arrivati nelle vicinanze della fermata della metro di Botafogo, il taxista che li ha portati pretende di essere pagato e i due, naturalmente, non hanno soldi. Ne nasce una discussione per strada: il taxista minaccia di chiamare la polizia e di portarli in questura. Giunti nell'immenso stadio le due coppie hanno scoperto su un grande schermo chi avesse vinto ed è quindi cominciata l'esultanza degli Antipodi. Il loro messaggio finale è molto bello. Ad annunciarlo è Pinna:

Io parlo ancora un po' con il fiato corto, per colpa di corsa ed emozione. Forse mai realizzeremo di aver portato alla fine questo percorso di gara. Sono ancora più convinto di quello che ho fatto, di aver dato l'esempio di due persone che pur non sopportandosi, hanno saputo darsi la mano nei momenti più difficili. Secondo me, più che la coppia di Antipodi, questa è stata la coppia delle differenze.

Roberto Bertolini:
Roberto Bertolini: "Ho un fidanzato che mi aspetta a casa, mi scrivono molti ragazzi gay"
Pechino Express 4, primo battibecco tra Scialpi e Roberto Blasi
Pechino Express 4, primo battibecco tra Scialpi e Roberto Blasi
Le coppie di concorrenti di Pechino Express 2015 (FOTO)
Le coppie di concorrenti di Pechino Express 2015 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni