12 Giugno 2015
18:42

Caterina Balivo lascia Il Più Grande Pasticciere: “Per lei un nuovo programma”

La conduttrice lascia il progetto dopo la prima stagione, contrassegnata con ottimi ascolti. Secondo TvBlog, ad attenderla è un altro progetto, “Monte Bianco, programma dedicato a coppie vip che scaleranno il monte italo-francese.
A cura di A. P.

Un altro programma di discreto successo Rai, dedicato al mondo della cucina e, in particolare, dei dolci, vede davanti a se la via del tramonto, o comunque un cambiamento sostanziale. Dopo l'addio di Antonella Clerici allo spin off de "La Prova del Cuoco" su Rai Uno, ovvero l'addio a "Dolci dopo il tiggì" , Caterina Balivo decide di abbandonare la creatura che aveva contribuito a rafforzare lungo il corso della stagione, ovvero "Il più grande pasticciere". Secondo quanto riportato da TvBlog infatti, la conduttrice ha deciso di abbandonare il programma, così da potersi dedicare ad un altro progetto della seconda rete Rai.

Ma al netto della certezza che l'ex conduttrice di Miss Italia nel Mondo lascerà il programma dedicato ai pasticcieri, il luogo di approdo resta un'ipotesi. Un'ipotesi probabile ma non certa è il programma "Monte Bianco", un nuovo format che Rai Due sperimenterà nella stagione 2015-2016, che racconterà il viaggio di otto coppie di vip che dovranno scalare il monte più alto d'Italia. La trasmissione dovrebbe avere una collocazione immediatamente successiva a Pechino Express, che come noto tornerà a settembre con la quarta stagione, condotta da Costantino della Gherardesca a dispetto delle voci di corridoio, che lo volevano sostituito da Naike Rivelli.

L'esperienza de "Il più grande pasticciere" è stata tutt'altro che da denigrare. I risultati d'ascolti hanno certamente subito l'effetto positivo del volto di Caterina Balivo e del successo di "Detto Fatto" (la finale del programma ha raggiunto quasi i due milioni di telespettatori), la quale negli ultimi sta sempre più divenendo il volto di riferimento della seconda rete Rai, in seguito al ritorno in seguito al parto. Per la conduttrice si apre dunque una nuova strada e non è detto che non sia lo step antecedente a qualcosa di ancora più importante.

Caterina Balivo sotto attacco per il look a Detto Fatto: "Sei orrenda"
Caterina Balivo sotto attacco per il look a Detto Fatto: "Sei orrenda"
Animalisti contro Caterina Balivo, sotto accusa una foto con corna di cervo
Animalisti contro Caterina Balivo, sotto accusa una foto con corna di cervo
Naike Rivelli attacca Caterina Balivo: "Giornalista? In Italia tutto è possibile"
Naike Rivelli attacca Caterina Balivo: "Giornalista? In Italia tutto è possibile"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni