Caterina Balivo: “Il mio esilio dalla tv è finito, è stato un brusco allontanamento”
Manca meno di un mese dal debutto di Caterina Balivo su Rai 2. Ancora una volta la conduttrice napoletana torna a condurre un contenitore pomeridiano, a partire dalle 14 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. La nuova esperienza della Balivo comincerà il 18 Marzo e – come vi abbiamo anticipato – sarà una grande "rivoluzione" per la Rai visto che si parlerà di benessere, cucina, economia domestica e per la prima volta su una tv generalista verrà proposto il genere "factual". Insomma si eviterà di parlare dei soliti problemi, delle famiglie in crisi: si cercherà una soluzione a tutto senza troppi piagnistei ed opinionisti che sanno tutto e niente. I protagonisti del nuovo pomeriggio di Rai 2 saranno le persone comuni; e i vip invece che fine faranno? L'ha spiegato a Vero Tv la conduttrice di Detto Fatto Caterina Balivo (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it):
Dovranno mettersi a disposizione della gente comune, dovranno fare i tutor e portare un reale e personale contributo.
La Balivo è scomparsa dal piccolo schermo per un po' di tempo ma di fatto non si è mai fermata, si è occupata di altro:
Il mio allontanamento dalla tv è stato brusco. Mi sono rimboccata le maniche dedicandomi ad altri progetti, dai programmi in radio ad un libro. Alla fine mi sono goduta anche maternità e gravidanza.
Ogni tanto fanno il gioco delle sedie in Rai, ha precisato la Balivo per giustificare questo suo esilio dalla tv. "Qualcuno inevitabilmente deve rimanere in piedi ed è toccato a me" ha concluso. Ma adesso che il peggio è passato, potrà "entrare" a tutti gli effetti nelle case degli Italiani.