15 Febbraio 2013
14:29

Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 2 con “Detto fatto”

La bella e giovane conduttrice Caterina Balivo torna al timone del pomeriggio di Rai 2, dopo il flop targato Lorena Bianchetti. Il nuovo programma si chiamerà “Detto fatto” e parlerà dei problemi di tutti i giorni, anche quelli più frivoli, dal look alla cucina.
A cura di Fabio Giuffrida

caterina balivo

Finalmente per Caterina Balivo (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it) è arrivata una bella notizia, quella che tutti aspettavano a mesi. Dopo una pausa dal piccolo schermo, la bella e giovane conduttrice torna alla conduzione di un nuovo programma su Rai 2 che si chiamerà Detto fatto – come anticipa DM – e che comincerà a marzo nella fascia oraria pomeridiana, quella dalle 14 alle 16 quando su Canale 5 vanno in onda le soap opera Beautiful e Centovetrine e a seguire Uomini e Donne di Maria De Filippi. Una collocazione piuttosto rischiosa alla quale la Balivo è comunque già affezionata e abituata: Detto Fatto infatti è stato programmato dopo un periodo di repliche a gò gò e Seltz senza dimenticare la soppressione del programma condotto da Lorena Bianchetti su Rai 2. 

Sarà un format originale, niente a che vedere con le precedenti produzioni Rai. Si parlerà dei problemi che la gente deve affrontare ogni giorno, da quelli più piccoli a quelli più seri, dunque dal look alla cura del proprio fisico fino alla cucina. In poche parole si cercherà di trovare una soluzione a tutte le "difficoltà", grazie ad uno staff – che affiancherà la Balivo – costituito da cake designer, look maker e personal trainer che, differentemente dai soliti ed irritanti opinionisti, diranno la loro con competenza. Insomma basta populismo, storie stappa-lacrime, contenitori dove si chiacchiera, si straparla ma non si conclude niente. Ai telespettatori italiani verrà spiegato come decorare e preparare le torte, come cucinare e preparare gustosissime pietanze, come realizzare oggetti e badare alle faccende di casa. Una vera e propria febbre da Real Time.

Tantissimi i blocchi di Detto Fatto, da Matrimoni a Look e abiti, da Fai da te e pollice verde fino a Economia domestica. Anyway Caterina Balivo (qui le foto) dovrà fare i conti con gli ascolti perchè, diciamolo francamente, il pubblico di Rai 2 si era ormai disperso in altri canali, non essendo più abituato ad un salotto pomeridiano. Riuscirà la conduttrice napoletana ad acchiappare consensi?

Caterina Balivo:
Caterina Balivo: "Il mio esilio dalla tv è finito, è stato un brusco allontanamento"
Detto Fatto di Caterina Balivo fermo al 4% di share. Insorge il sindacato
Detto Fatto di Caterina Balivo fermo al 4% di share. Insorge il sindacato
Caterina Balivo:
Caterina Balivo: "La maternità mi ha cambiato ma il pubblico mi manca" (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni