26 Febbraio 2013
13:12

Caterina Balivo: “Il mio esilio dalla tv è finito, è stato un brusco allontanamento”

La conduttrice napoletana Caterina Balivo torna alla conduzione del contenitore pomeridiano di Rai 2 “Detto Fatto”. Il suo è stato un allontanamento brusco dal piccolo schermo ma adesso che il suo esilio è finito vuole entrare a tutti gli effetti nelle case degli Italiani.
A cura di Fabio Giuffrida

caterina balivo

Manca meno di un mese dal debutto di Caterina Balivo su Rai 2. Ancora una volta la conduttrice napoletana torna a condurre un contenitore pomeridiano, a partire dalle 14 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. La nuova esperienza della Balivo comincerà il 18 Marzo e – come vi abbiamo anticipato – sarà una grande "rivoluzione" per la Rai visto che si parlerà di benessere, cucina, economia domestica e per la prima volta su una tv generalista verrà proposto il genere "factual". Insomma si eviterà di parlare dei soliti problemi, delle famiglie in crisi: si cercherà una soluzione a tutto senza troppi piagnistei ed opinionisti che sanno tutto e niente. I protagonisti del nuovo pomeriggio di Rai 2 saranno le persone comuni; e i vip invece che fine faranno? L'ha spiegato a Vero Tv la conduttrice di Detto Fatto Caterina Balivo (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it):

Dovranno mettersi a disposizione della gente comune, dovranno fare i tutor e portare un reale e personale contributo.

La Balivo è scomparsa dal piccolo schermo per un po' di tempo ma di fatto non si è mai fermata, si è occupata di altro:

Il mio allontanamento dalla tv è stato brusco. Mi sono rimboccata le maniche dedicandomi ad altri progetti, dai programmi in radio ad un libro. Alla fine mi sono goduta anche maternità e gravidanza.

Ogni tanto fanno il gioco delle sedie in Rai, ha precisato la Balivo per giustificare questo suo esilio dalla tv. "Qualcuno inevitabilmente deve rimanere in piedi ed è toccato a me" ha concluso. Ma adesso che il peggio è passato, potrà "entrare" a tutti gli effetti nelle case degli Italiani.

Come funziona Lingo, il nuovo programma di Caterina Balivo
Come funziona Lingo, il nuovo programma di Caterina Balivo
Caterina Balivo conduce Lingo con i baffi finti, è polemica:
Caterina Balivo conduce Lingo con i baffi finti, è polemica: "A quest'ora solo uomini in tv"
Caterina Balivo:
Caterina Balivo: "La maternità mi ha cambiato ma il pubblico mi manca" (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni