Caso molestie Asia Argento, Mara Maionchi replica ad Adriano Celentano: “Ormai ha la sua età”
In seguito alla dura condanna espressa da Adriano Celentano verso Sky per la decisione di estromettere Asia Argento dall’edizione 2018 di X Factor, è Mara Maionchi a difendere il talent show. Lo fa criticando velatamente quanto dichiarato dal celebre musicista italiano, tra i più apprezzati al mondo. “Anche lui ha una bella età e di stron*** ne diciamo a iosa” dice e, nel tentativo di ristabilire l’equilibrio, rincara la dose: “Poi anche lui sta facendo un fumetto dove dimostra vent’anni mentre in realtà ne ha 80, quindi è un falso moralista anche lui?”.
L’affondo di Adriano Celentano
Celentano si era schierato apertamente in difesa di Asia Argento, estromessa da X Factor dopo la querelle scoppiata in seguito alla denuncia di molestie di Jimmy Bennet. Il talent show ha recentemente fatto sapere di averla sostituita con Lodo Guenzi de Lo stato sociale, benché fosse stato lo stesso pubblico a premere affinché la Argento tornasse a occupare il suo posto. Celentano aveva attaccato senza mezzi termini la decisione di Sky, dimostrando il suo fermo appoggio alla Argento:
Peccato. Perché X Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato. Quindi "PECCATO". Perché con un programma così, uno si immagina che anche i padroni siano all'altezza di ciò che producono, e invece no. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella "X" si nasconde un MOSTRO dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia. Per cui senza minimamente riflettere, si crede alle menzogne spudorate di quel americano che l'ha ricattata: Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti. Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro”.
Asia Argento lo aveva pubblicamente ringraziato
Asia ha infinitamente apprezzato quanto dichiarato da Celentano sul suo conto, al punto da ridimensionare la vicenda che l’ha vista sul banco degli imputati, rileggendole in una chiave diversa dopo avere incassato tanto sostegno: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I Love You, Adriano”.