84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso di Coronavirus a Io e te, il programma di Pierluigi Diaco è stato sospeso

Una persona del gruppo di lavoro del programma condotto da Pierluigi Diaco è risultata positiva al Covid-19. È Il fatto quotidiano a riportare la notizia. La trasmissione è stata sospesa per effettuare i dovuti controlli e arginare il rischio di diffondere il contagio: “A partire da lunedì 31 agosto, verrà sostituita da La vita in diretta estate”.
A cura di Daniela Seclì
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il fatto quotidiano annuncia che si è verificato un caso di positività al Covid-19 nel programma pomeridiano di Rai1 Io e te. La trasmissione condotta da Pierluigi Diaco con la partecipazione di Katia Ricciarelli, è stata sospesa. Da lunedì 31 agosto verrà sostituita da La vita in diretta estate. Ecco tutti i dettagli.

Io e te sostituito da La vita in diretta estate

I vertici Rai hanno deciso di sospendere il programma Io e Te a seguito di un caso di Coronavirus verificatosi nel gruppo di lavoro. Marcello Masi e Andrea Delogu con La vita in diretta estate terranno compagnia agli spettatori dalle ore 14:00 alle ore 15:40 e dalle ore 16:50 alle ore 18:40. Intanto, come prevede la prassi, tutti coloro che lavorano al programma di Diaco verranno sottoposti al test sierologico e al tampone.

La notizia della sospensione di Io e te arriva a una settimana dalla fine dell'edizione. La trasmissione, infatti, avrebbe dovuto occupare il palinsesto di Rai1 da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre e giungere poi a conclusione. Al momento non è dato sapere se il conduttore riuscirà a tornare in onda almeno per un saluto finale agli spettatori. Il Messaggero, che cita fonti interne Rai, conferma la notizia de Il Fatto Quotidiano e rimarca come siano già in corso le verifiche per arginare il contagio e appurare lo stato di salute dell'intero gruppo di lavoro.

Diaco e lo scontro con Giusi Legrenzi sul Coronavirus

Proprio qualche ora fa, aveva fatto il giro del web il battibecco tra Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi. Diaco, poco prima di intervistare su RTL 102.5 il giornalista Davide Giacalone, aveva espresso la volontà di non parlare di Coronavirus "perché francamente a parlarne continuamente si rischia di essere monotematici e al tempo stesso si rischia di non capire che dovremo convivere con questa condizione per molto tempo". La collega, al contrario, aveva detto di voler parlare del Covid-19 proprio perché, in quanto giornalista, è tenuta a occuparsi di attualità. Appunto che non è piaciuto a Diaco e così ne è scaturito un diverbio.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views