98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Denise Pipitone, giornalisti Rai aggrediti e minacciati: “Vi ammazzo, non ho niente da perdere”

Dopo i giornalisti di Chi l’ha visto?, anche gli inviati di Ore 14 e de La vita in diretta sono stati aggrediti e minacciati a Mazara del Vallo, mentre tentavano di fare chiarezza sulla scomparsa di Denise Pipitone. Alberto Matano ha trasmesso i video delle aggressioni e ha espresso la sua solidarietà ai colleghi.
A cura di Daniela Seclì
98 CONDIVISIONI
Aggressione al giornalista di Ore 14
Aggressione al giornalista di Ore 14

Ci risiamo. Dopo la troupe di Chi l'ha visto? anche i giornalisti di Ore 14 e de La vita in diretta sono stati aggrediti e minacciati a Mazara del Vallo mentre indagavano sulla scomparsa di Denise Pipitone. A parlare dell'accaduto è stato Alberto Matano, nel corso della puntata de La vita in diretta di martedì 15 giugno. Il conduttore ha fatto sapere:

"A Mazara del Vallo ci sono tanti colleghi che stanno cercando di fare luce sui punti oscuri. C'è un collega che lavora per Milo Infante e il programma Ore 14, Fadi. Stamattina stava cercando di intercettare i familiari di Gaspare Ghaleb, l'ex fidanzato di Jessica Pulizzi e guardate cosa è successo".

L'aggressione al giornalista di Ore 14

Nelle immagini mostrate, un uomo si avvicina con fare minaccioso al giornalista, mentre quest'ultimo tenta di calmarlo: "Non ti devi arrabbiare". L'uomo, tuttavia, gli lancia un casco e inizia a inveire: "Vattene, me ne sbatto la min***a, capisci? Vattene che ti ammazzo". I toni sono simili a quelli riservati da altri cittadini ai giornalisti di Chi l'ha visto? nei giorni scorsi. L'inviato di Ore 14  prova nuovamente a placare i toni: "Ma perché mi deve ammazzare?". Ma dall'altra parte trova un muro. L'uomo urla: "Ci avete rotto il ca**o". Poi continua a minacciare l'inviato aggiungendo: "Io non ho niente da perdere".

Le minacce all'inviata de La vita in diretta

Lucilla Masucci, inviata de La vita in diretta
Lucilla Masucci, inviata de La vita in diretta

Alberto Matano, dopo aver trasmesso il filmato delle minacce all'inviato di Ore 14, si è detto solidale con lui e ha spiegato che anche la giornalista de La vita in diretta, Lucilla Masucci, si è ritrovata in una situazione analoga: "Siamo solidali con i colleghi di Ore14, a Fadi che era lì a fare il suo lavoro di cronista. A fare le domande, cercando le persone. Nessuno invade il campo di nessuno. Il lancio del casco e le minacce che avete sentito sono inaccettabili. Tutto questo è accaduto anche a Lucilla Masucci nei giorni scorsi". Così, il conduttore ha mostrato quanto è accaduto all'inviata. Masucci viene aggredita verbalmente da una donna che si dice pronta a "spaccare" la telecamera. Poi un uomo la incalza: "Con me neanche 50 poliziotti ce la fanno, mi volete fare diventare pazzo? Fuori, fuori da casa mia". Masucci prova a costruire un dialogo con lui: "Mi devi aiutare a capire perché reagite così" e lui la minaccia: "Tu mi devi aiutare a non farti ammazzare quando esci fuori". Masucci ha spiegato a Matano: "Sia io che il collega stavamo cercando di parlare con Gaspare Ghaleb. È l'unico ad essersi beccato due anni per falsa testimonianza in questa storia. Dopo 17 anni, è possibile porgli delle domande e avere delle risposte?".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views