Il pubblico probabilmente non se n'è neppure accorto, ma nell'ottava puntata di Ballando con le stelle del 28 aprile, un piccolo inconveniente ha sconvolto la serata di Carolyn Smith. L'esperta di danza e presidente di giuria della trasmissione di Milly Carlucci, durante una pausa pubblicitaria, ha accusato un lieve malore, con nausea e abbassamento di pressione. Per fortuna, a giungere in soccorso alla Smith, che da tempo lotta contro un tumore, è stato il co-conduttore Paolo Belli. Lei stessa ha spiegato tutto e lo ha ringraziato in un video pubblicato su Instagram:

Voglio ringraziare il mio Big Brother Paolo Belli, che con un sguardo ieri sera durante Ballando con le stelle è corso da me perché ha capito che stavo male. Ha salvato la situazione perché all'improvviso ho avuto un abbassamento di pressione e la nausea. Mi ha portato qualcosa da mangiare. Grazie Paolo, ti adoro.

La lotta di Carolyn Smith contro il cancro

Carolyn Smith combatte da alcuni anni contro un tumore al seno, in un primo tempo sconfitto grazie ad alcuni interventi e lunghe e dolorose terapie. In questi casi, il pericoloso recidiva è sempre in agguato e la giurata di Ballando ha spiegato lo scorso marzo come il cancro sia tornato, fortunatamente in una forma più circoscritta: "Devo sottopormi a 16 sedute di chemioterapia, una a settimana, il venerdì, il giorno prima della diretta di Ballando". La difficile lotta alla malattia non le impedisce di andare in televisione ogni sabato sera, più forte di prima. Nell'ottava puntata la Smith ha mostrato senza timori la testa rasata dopo il taglio di capelli dovuto alla terapia.

La delusione da parte di alcuni amici

In una recente intervista, la Smith aveva spiegato di essere stata abbandonata da diverse persone dopo la diagnosi del cancro: "Ho perso molti amici e allievi da quando ho parlato del mio tumore, forse pensavano che fossi contagiosa o magari non sapevano che dirmi perché gli facevo tristezza… E questo fa capire come il cancro sia ancora un tabù. E invece bisogna parlarne, per dire che è una malattia dalla quale si può guarire".

Ballando con le stelle ha battuto Amici

La puntata di Ballando del 28 aprile ha battuto di un soffio Amici: per il programma di Milly Carlucci, è la seconda vittoria della stagione contro lo show di Maria De Filippi. Le coppie approdate in semifinale sono Nathalie Guetta e Simone di Pasquale, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina (che hanno svelato di essere diventati una coppia), Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Akash Kumar e Veera Kinnunen, più i ripescati Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. La finale andrà in onda sabato 19 maggio.