Carolyn Smith, giudice di fama internazionale e presidente della giuria di “Ballando con le stelle”, affida a Gente, in edicola da sabato 10 marzo, il commovente e coraggioso racconto della sua nuova lotta. Oggi è pronta a tornare in tv con l’anniversario dei suoi primi 10 anni da giudice nel noto show del sabato sera di Rai1; con la grinta che la contraddistingue e quella leggera delusione decide di sorridere e non mollare mai, anche quando scopre di essere nuovamente malata di cancro e dichiara: “Ho un altro intruso. E’ esattamente dello stesso tipo del primo, ma molto piccolo e molto circoscritto. Sapevo di una possibile recidiva, non me l’aspettavo così in fretta”.

Nonostante il peso della notizia, la Smith da vera guerriera ha mantenuto elegantemente in silenzio il proprio dolore sino al giorno della conferenza stampa per non togliere l’attenzione al programma ma oggi, tramite le pagine del settimanale ‘Gente’, decide di raccontare la sua seconda lotta contro l’intruso. Lo fa per se stessa e verso quel pubblico femminile che con affetto la segue da sempre e l'ha resa, oggi, una vera icona femminile di forza e positività, nonostante tutto.

Racconto queste mie esperienze perché certe malattie sono ancora tabù e molte donne hanno bisogno di coraggio e forza. Ora che i medici mi hanno detto cosa mi aspetta mi sono tranquillizzata. Devo sottopormi a 16 sedute di chemioterapia, una a settimana, il venerdì, il giorno prima della diretta di Ballando.

L’intervista esclusiva è anche una buona occasione per la Smith di sorridere e ricordare alcuni dei momenti nel suo cuore avvenuti in questi suoi primi 10 anni a “Ballando con le stelle”.

Alessio Di Clemente è stato l’unico che è riuscito a ingannarmi. Quando si è vestito da cowboy era così espressivo e inserito nella coreografia che non ho guardato i passi. Ho sussurrato ‘Che bono!’. Mariotto l’ha ripetuto a microfoni accesi e per anni tutti hanno pre- so in giro i miei ormoni impazziti […] Milly Carlucci è l’ultima istituzione della tv. Una sorella per me, elegante, per nulla invadente. Una donna di classe. Mai fuori posto. Incoraggiante e stimolante.

Carolyn Smith tornerà da sabato 10 marzo 2018 su Rai1 con la grinta di sempre e avverte gli aspiranti ballerini che il peso della malattia non graverà sulla sua innata severità e imparzialità nei giudizi: “A Ballando, però, non faccio sconti a nessuno, siete avvertiti”.