348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carolyn Smith: “Mio padre sta morendo di cancro, sto perdendo tutta la mia famiglia”

“Non so se arriverà a fine mese”, con queste parole Carolyn Smith ha spiegato nel corso di “Domenica In”, che dopo la madre, la sorella e il fratello, un cancro si sta portando via anche suo padre. La donna, però, ha mostrato il consueto coraggio e lo splendido sorriso: “Non esistono ostacoli, ma lezioni di vita”.
A cura di D.S.
348 CONDIVISIONI
Immagine

Carolyn Smith è stata ospite di "Domenica In" dove ha parlato della sua lotta contro il cancro. La malattia le ha già portato via il fratello, la sorella e la madre. Ora anche il padre sta affrontando questa dura battaglia:

"All'inizio ho perso mia sorella, mia madre e mio fratello per un cancro, ho mio padre in fin di vita con un cancro. A volte penso, e se morissi anch'io? A me hanno detto che la mia malattia andrà via ma se scappa una cellula da qualche parte e ricomincia? Mi spaventano anche le controindicazioni della chemio, la mancanza di sensibilità ai piedi e alle mani. Da ballerina questo mi preoccupa. Ma si può superare tutto, con il pensiero positivo. Non posso fare ciò che facevo prima, perché sono un'altra persona. Sto provando a rinforzare la muscolatura, per capire dove tenere il peso per non cascare. Ho perso mio fratello, mia sorella e mia madre e ora sto perdendo mio padre e poi avrò perso tutta la famiglia".

Ha raccontato, poi, il forte legame che lo lega agli infermieri che si stanno prendendo cura di lei: "Gli infermieri sono i miei angeli o i miei vampiri – quando prendono il sangue. Quando ho iniziato la chemioterapia, dimenticavo che lo stendino con la flebo era attaccato alla presa elettrica perciò quando mi alzavo per andare in bagno tiravo via tutto. Poi un giorno ho pensato: "Perché non facciamo una coreografia attorno a questo stendino? È come un uomo, è alto, magro e non parla".

"Non vedo ostacoli ma lezioni di vita"

Spesso è Carolyn a dover dare forza a suo marito: "Chi mi segue sui social, sa che faccio sempre video sorridenti. Dietro di me, però, c'è mio marito. Io gli dico: "Dai sorridi anche tu" ma lui non lo fa mai. Io sono una roccia ma mio marito ci sta male. Quando abbiamo scoperto la malattia, ha pianto". È stata sua madre ad insegnarle ad avere coraggio:

"Mia madre non c'è più, è morta nel 2008. Da bambina mi diceva: "Quando c'è una problema, è solo una lezione di vita, non è una cosa negativa. C'è sempre tempo per morire domani. Domani non arriva mai, perché domani si trasforma in oggi". Bisogna cercare la positività in ogni situazione".

Infine, ha dedicato un messaggio alla vita:

"Cara vita, mi hai dato tante cose positive e tante meno positive ma con queste ho imparato tante lezioni. Ho imparato che non ci sono ostacoli, è solo un test da qualcuno (guarda in alto, ndr) che ti aiuta ad affrontare qualsiasi situazione. La vita mi ha portato in giro per il mondo e mi ha insegnato tante cose. Io sono contenta che mia madre mi abbia insegnato a vivere. Mi hai portato via mio fratello, mia sorella e mia madre. Non so se mio padre arriverà a fine mese. Tutto ciò che ho imparato nella danza lo sto portando ai miei nuovi amici del reparto oncologia. Ci sono persone che stanno peggio di me. Io voglio portare sorriso e positività alle donne che mi aspettano in oncologia. Dico a tutti di non avere vergogna di niente, nemmeno di questa malattia".

Così, si è tolta il copricapo mostrando la mancanza dei capelli.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views