Carlucci conferma Lamberto Sposini a Ballando con le stelle 8
Si è appena concluso Ballando con le stelle 2011. Lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci si riconferma un programma di successo, infatti oltre ad aver vinto tutte le sfide tv del sabato sera, la finale è stata un vero evento che ha incollato allo schermo 6.458.000 telespettatori.
Per la cronaca, Kaspar Capparoni è il vincitore di Ballando con le stelle 2011: l’attore ha battuto con il 51% di preferenze la giovanissima Sara Santostasi in coppia con Umberto Gaudino.
Nel commento della finale la Carlucci si è sbilanciata e ha confermato che ci sarà una nuova edizione dello show danzereccio di Rai 1: “Penso proprio che ci sarà un’altra edizione, sarebbe l’ottava. Bisognerà confrontarsi con rete e azienda. I cambiamenti sono alle porte e poi sapremo il come e perché del nostro ritorno”.
Quando rivedremo allora Ballando con le stelle? La Carlucci ha continuato dicendo: “Il desiderio è di lasciare un anno di spazio fra un’edizione e un’altra e tornare dunque nel 2012. Non so se all’inizio dell’anno o dopo Sanremo. Si vedrà. Il nostro comunque non è un programma che si può usare a tamburo battente e ci vuole un cast meditato”.
Nei commenti di Milly c’è stato spazio anche per Lamberto Sposini, colpito venerdì scorso da un’emorragia celebrale e ancora in coma. Sposini è da anni un giurato di Ballando con le stelle ma la finale del programma è andata in onda lo stesso anche se il giornalista era tra la vita e la morte. La Carlucci ha dedicato la finale a Sposini e ha spiegato il motivo della decisione di andare comunque in onda, scelta che da molti non è stata apprezzata.
Milly in merito alla vicenda ha detto:“I tempi saranno lunghi, ma come ho detto ieri, Lamberto alla prossima edizione sarà qui. Andrò a trovarlo anche se in sala di terapia intensiva nessuno entra e vorrei tanto che tra stasera e domani mi arrivasse una notizia che è successo qualcosa di meraviglioso”.
Il nuovo bollettino medico sul giornalista ci informa che Lamberto Sposini è stabile e tra poco inizierà il risveglio dal coma farmacologico sperando che tutto possa andare per il meglio per rivedere il giornalista seduto tra i giurati dello show di Rai 1 nella prossima edizione.