16 Luglio 2018
14:45

“Carlotta Mantovan a Portobello”: la vedova di Fabrizio Frizzi al fianco di Antonella Clerici

Secondo Blogo, la giornalista di Sky, moglie di Frizzi e mamma di sua figlia Stella, sarà nella rivisitazione dello storico show di Enzo Tortora, nel ruolo di coordinatrice del “Centralone”che fu di Renée Longarini. Carlotta Mantovan è attesa anche in Tutta salute, il programma mattutino di Rai3 con Michele Mirabella.
A cura di Valeria Morini

Carlotta Mantovan avrà un ruolo importante nella prossima stagione Rai, secondo le indiscrezioni. È il portale Blogo ad anticipare che la vedova di Fabrizio Frizzi dovrebbe affiancare Antonella Clerici a Portobello, l'attesa nuova versione di uno dei programmi storici del servizio pubblico. Alla Mantovan sarebbe riservato il ruolo che fu di  Renèe Longarini, vale a dire la coordinatrice del "Centralone".

Quando inizia Portobello, rifacimento dello show di Enzo Tortora

Portobello, sorta di mercatino televisivo che all'epoca fu un format molto innovativo, fu condotto dall'indimenticato Enzo Tortora dal 1977 al 1983 e poi ancora nel 1987, dopo una pausa di 4 anni dovuta al clamoroso errore giudiziario per cui il conduttore fu ingiustamente accusato di collusione con la camorra. A distanza di un trentennio, la nuova versione, tradizionale e rinnovata al tempo stesso, sarà affidata a partire dal 27 ottobre (su Rai1) ad Antonella Clerici, che ha lasciato la conduzione quotidiana de La Prova del cuoco.

Carlotta Mantovan anche a Tutta salute

Era stata l'amica Milly Carlucci ad auspicare un posto in Rai per la Mantovan, già giornalista di SkyTg24: “Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”. L'appello è stato ascoltato perché la Mantovan sarà anche in "Tutta salute", programma mattutino di Rai3 condotto da Michele Mirabella.

Il dolore per la morte di Fabrizio Frizzi

Sono passati pochi mesi dalla morte di Frizzi, un lutto non solo per la sua famiglia e per la Rai, ma per l'intero pubblico italiano. Dal conduttore, Carlotta Mantovan ha avuto la figlia Stella, che oggi ha solo 5 anni. L'accoglienza in Rai per la giornalista è un ulteriore modo per rendere omaggio a uno dei volti più amati nella storia del'azienda pubblica, che ha deciso inoltre di intitolare a Frizzi gli storici studi Dear di Roma, quelli in cui il compianto presentatore ha condotto per anni "L'eredità".

Antonella Clerici zia premurosa di Stella, la bambina di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan
Antonella Clerici zia premurosa di Stella, la bambina di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan
Carlotta Mantovan e l'esordio a Portobello: "Grazie ad Antonella Clerici sto tornando a vivere"
Carlotta Mantovan e l'esordio a Portobello: "Grazie ad Antonella Clerici sto tornando a vivere"
La Partita del Cuore nel nome di Fabrizio Frizzi: "Fa il tifo dall'alto". Presente Carlotta Mantovan
La Partita del Cuore nel nome di Fabrizio Frizzi: "Fa il tifo dall'alto". Presente Carlotta Mantovan
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni