23 Dicembre 2016
15:51

Capodanno 2017 con Gigi D’Alessio, sul palco anche Tatangelo, Bertè e Sergio Sylvestre

Il 31 dicembre 2016 Mediaset affiderà la prima serata di Canale 5 al consueto appuntamento con “Gigi D’Alessio and friends”. Sul palco di Civitanova Marche, nel corso di un grande evento dedicato alla beneficenza, si alterneranno Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Sergio Sylvestre e tanti altri artisti.
A cura di Stefania Rocco

Anche quest’anno Canale 5 ha deciso di affidare a Gigi D’Alessio la prima serata del 31 dicembre. Da Civitanova Marche, il cantautore napoletano sarà protagonista del “Gigi&friends”, un evento di beneficenza trasmesso proprio dalle località colpite dal sisma che ha devastato il centro Italia con le scosse del 24 agosto e del 30 ottobre. D’Alessio si esibirà in prima serata a partire dalle ore 21.00 circa da Piazza XX settembre. Una serata tra gli sfollati per gli sfollati quella di D’Alessio, durante la quale si raccoglieranno fondi da destinare a quanti nel terremoto hanno perso tutto. Si potrà partecipare alla raccolta fondi mandando un sms al numero dedicato trasmesso in sovraimpressione durante la serata.

D’Alessio resta una conferma per Canale 5, che aveva già affidato al cantautore le dirette delle ultime 2 serate di Capodanno. Sul palco del “Gigi&friends” si alterneranno numerosi ospiti tra i quali Anna Tatangelo, compagna del padrone di casa, Sergio Sylvestre, Loredana Bertè, Chiara Grispo, Silva Fortes, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo e Giulia Luzi. Numerosi anche i giovanissimi voluti da D’Alessio sul palco per una serata che promette lunghe ore di intrattenimento musicale e non solo.

Il no del comune di Palermo

Gli organizzatori del concerto di Capodanno di Canale 5 avevano optato in prima battuta per trasmettere l’evento da Palermo. Il sindaco palermitano Leoluca Orlando aveva opposto però un secco no alla richiesta dell’entourage di D’Alessio, non senza polemiche. Quando il cantautore ha comunicato ufficialmente che il concerto si sarebbe tenuto a Civitanova Marche, il sindaco Orlando aveva specificato che il rifiuto non nasceva dalle diverse convinzioni politiche dell’artista campano, ma dalla necessità di rispettare le regole previste dal comune in tema di assegnazione tramite bando pubblico per i grandi eventi.

Le foto di Sergio Sylvestre al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Sergio Sylvestre al Festival di Sanremo 2017
282.357 di Spettacolo Fanpage
"È crisi tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, colpa del cinepanettone"
Sergio Sylvestre a Sanremo 2017 con
Sergio Sylvestre a Sanremo 2017 con "Con te" (TESTO E AUDIO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni