30 Dicembre 2016
17:35

Il Capodanno 2017 è con Gigi D’Alessio, i lettori di Fanpage.it lo preferiscono ad Amadeus

Fanpage.it ha chiesto ai lettori di indicare il programma televisivo con il quale saluteranno l’arrivo del nuovo anno. Il 65% delle preferenze sono andate al concerto ‘Gigi D’Alessio & Friends’. ‘L’anno che verrà’ con Amadeus e Teo Teocoli, si è fermato al 20% dei voti.
A cura di Daniela Seclì

Come ogni Capodanno ‘televisivo' che si rispetti, anche quello del 2017 sarà contrassegnato dalla sfida tra Rai e Mediaset. Su Rai1, Amadeus condurrà ‘L'anno che verrà‘. Canale5 risponderà con il concerto di D'Alessio ‘Gigi & Friends‘. Chi vincerà la gara degli ascolti?

Fanpage.it ha invitato i lettori ad esprimere la propria preferenza in un sondaggio. Il responso ha evidenziato un netto vantaggio dell'artista partenopeo. Il 65% dei lettori, infatti, ha affermato di voler salutare il 2016 e accogliere il 2017, in compagnia di Gigi D'Alessio. Si fermano al 20%, le preferenze per il Capodanno 2017 di Rai1, con Amadeus e Teo Teocoli. Il 15% dei lettori, infine, trascorrerà l'ultimo dell'anno lontano dal televisore.

Nel 2016, Amadeus vinse la sfida di Capodanno con D'Alessio

Lo scorso anno, fu Amadeus a vincere la sfida di Capodanno. ‘L'anno che verrà', condotto dal presentatore, con la partecipazione di Rocco Papaleo, venne trasmesso in diretta da Matera e registrò 5.565.000 telespettatori, con lo share del 31,46%. Il concerto di Gigi D'Alessio, in diretta da Bari, invece, si fermò a 2.840.000 telespettatori, con lo share del 17,49%. Dovremmo aspettare la mattina di domenica 1 gennaio 2017, per scoprire se quest'anno si verificherà un capovolgimento dei dati di ascolto.

Gli ospiti di ‘Gigi & Friends 2017' con D'Alessio

Gli ospiti già confermati, che presenzieranno al concerto ‘Gigi & Friends‘ saranno, la compagna del cantante, Anna Tatangelo, il vincitore di ‘Amici' Sergio Sylvestre, Loredana Bertè, Chiara Grispo, Silva Fortes, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo e Giulia Luzi.

Gli ospiti de ‘L'anno che verrà 2017' con Amadeus

Ad allietare ‘L'anno che verrà 2017' saranno Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana, Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella, Silvia Mezzanotte, Ethan Lara, Luca Tudisca, Claudia Megrè, Francis Alina Ascione, Vincenzo Capua e Samanta Togni.

Bocci doppia Berruti, i lettori di Fanpage.it preferiscono l’ispettore Calcaterra a Nigro
Bocci doppia Berruti, i lettori di Fanpage.it preferiscono l’ispettore Calcaterra a Nigro
Rai1 e Canale5 aprono insieme il 2017: collegamento tra L'anno che verrà e Gigi & Friends
Rai1 e Canale5 aprono insieme il 2017: collegamento tra L'anno che verrà e Gigi & Friends
Gigi D'Alessio annuncia i primi ospiti del suo Capodanno a Civitanova Marche
Gigi D'Alessio annuncia i primi ospiti del suo Capodanno a Civitanova Marche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni