12 Ottobre 2015
22:49

Gigi D’Alessio conferma il capodanno 2016 e 2017 su Canale 5

Il cantante conferma che sarà il volto del capodanno televisivo 2016 e 2017 di Canale 5, portando avanti una tradizione inaugurata lo scorso anno. Ancora non è nota la città dove i concerti si terranno e non è escluso possa essere ancora Napoli.
A cura di Andrea Parrella

Gigi D'Alessio sarà ufficialmente il volto del capodanno di Canale 5 nel 2016 e nel 2017, confermando il ruolo assunto a cavallo tra il 2014 e il 2015 che aveva portato la rete ammiraglia Mediaset a fare concorrenza a Rai 1 con un programma in diretta e una modalità di show molto simile. Per il primo anno, con uno show andato in scena nel gelo atipico di piazza del Plebiscito a Napoli, il risultato di pubblico e share era stato tutt'altro che da disdegnare, vista anche la sinergia con Rtl 102.5, radio ufficiale dell'evento.

Oggi, in occasione della presentazione del suo album "Malaterra", contestualmente al documentario omonimo dedicato al racconto della Terra dei Fuochi, che andrà in onda mercoledì 14 ottobre su Rete 4, il cantante ha confermato che sarà lui il protagonista del capodanno di Canale 5 non solo per il prossimo anno, ma anche per il 2017. Una conferma che aveva già fatto immaginare nelle scorse settimane, senza che all'annuncio fosse seguita la conferma giunta proprio oggi. A rimanere ignoto è proprio il luogo dove i concerti dovrebbero tenersi, non essendo scontato si tratti di Napoli.

In occasione del capodanno 2015 sul palco D'Alessio aveva radunato amici e colleghi, dalla compagna Anna Tatangelo a Francesco Renga, Fedez e Vivian Grillo -da X Factor 8 , Alex Britti, i Dear Jack, Bianca Atzei, Gabry Ponte e Valerio Scanu, vecchie conoscenze del programma "Amici", Enzo Avitabile, Rosario Miraggio, Lina Sastri e Valentina Stella. Non è detto che alcuni di questi nomi non possano tornare sul palco per l'ultimo dell'anno 2015 e che a questi possano aggiungersi i nomi di quegli artisti protagonisti del concerto alla Reggia di Caserta, in sostegno alla Terra dei Fuochi, andato in onda su La7 circa due settimane fa.

Gigi D'Alessio a Lecce per il Capodanno 2016 di Canale 5
Gigi D'Alessio a Lecce per il Capodanno 2016 di Canale 5
Perché Gigi D’Alessio è considerato il ‘Re Mida’ del Capodanno di Canale 5
Perché Gigi D’Alessio è considerato il ‘Re Mida’ del Capodanno di Canale 5
Gigi D'Alessio a Capodanno 2016 con Morandi, Dear Jack e The Kolors
Gigi D'Alessio a Capodanno 2016 con Morandi, Dear Jack e The Kolors
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni