“C’è Posta per te” si allunga di due puntate, rinviati gli speciali su Totti e Pausini
Un cavallo vincente è difficilmente sostituibile. Lo sa bene Canale 5, dove la soddisfazione per i risultati di C'è posta per te al sabato sera sono così positivi da portare alla decisione di prolungare il programma con due ulteriori puntate rispetto a quelle già previste prima della partenza del serale di Amici. Stando a quanto riportato da Il Tempo non ci sarà, infatti, la pausa interlocutoria con i due speciali dedicati a Francesco Totti e Laura Pausini, prodotti dalla stessa Fascino di Maria De Filippi, che dovevano andare in onda al posto di "House Party". Il progetto slitterà alla prossima stagione, ma l'appalto del sabato sera affidato alla signora della tv italiana resta intatto, visto che sarà lei, di fatto, ad accompagnare i telespettatori del sabato: C'è posta per te si allunga, le nove puntate previste diventano undici e la ventunesima stagione del programma terminerà il 31 marzo 2018 con l'ultimo atto.
La sfida del sabato tra De Filippi e Carlucci
La decisione, d'altronde, non pare incomprensibile, visti i risultati strabilianti in termini di ascolti che la De Filippi sta continuando ad ottenere, nonostante la prevedibile e logica usura di un format in onda dal 2000. E a farne le spese sarà certamente Milly Carlucci con il suo Ballando con le stelle (ecco il cast dell'edizione 2018), che partirà queste settimane e che, contrariamente alle aspettative, non avrà due sabati liberi da sfide con C'è posta per te e Amici. Il programma di Rai 1 sarà necessariamente costretto a sfidare i due colossi che da anni dominano il sabato sera televisivo in termini di share, fatta eccezione per pochissimi passi falsi. Al conto va aggiunto che il serale di Amici quest'anno potrebbe risultare ancora più invitante per i telespettatori, visto che il programma tornerà in onda in diretta dopo diversi anni (novità cui si aggiunge quella dell'arrivo di Luca Tommassini nel ruolo di direttore artistico del programma). La Carlucci sarà dunque costretta ad inventarsi qualcosa per resistere alla concorrenza agguerrita dell'ammiraglia Mediaset.
Gli ospiti delle due puntate di C'è Posta per te
Quanto agli ospiti, viste le tempistiche strette pare che le due puntate aggiuntive di C'è Posta per te non avranno i due ospiti speciali per le storie regalo (molte vengono registrate con largo anticipo), ma potrebbe trattarsi di puntate interamente riempite da storie di persone comuni, con l'ingresso di un ospite speciale in una sola delle due.