“Buona serata a tutti voi e a domani”, L’ultima puntata di Fabrizio Frizzi ieri in onda
"Cara Rachele, ci riproverai domani perché l'energia ce l'hai tutta, buona serata a tutti voi e a domani". Sono queste le ultime parole e le ultime immagini in video di Fabrizio Frizzi, che dava la linea al Tg1 e salutava la sua concorrente campionessa e i telespettatori collegati con la puntata domenicale de "L'eredità". Anche per questo la sua morte, sopraggiunta nella notte per un'emorragia cerebrale, anche se molti hanno parlato dell'ipotesi di un tumore, ha sorpreso e amareggiato tutti. Il suo grande garbo e la sua umiltà ne hanno fatto quasi un amico di famiglia, grazie alla quotidianità delle sue trasmissioni e grazie alla sua incredibile umanità. Nessuno poteva immaginare che, con la conclusione della puntata di ieri, sarebbe stata proprio quella l'ultima volta di Fabrizio Frizzi in televisione.
Come cambiano i palinsesti Rai
La morte di Fabrizio Frizzi, come prevedibile, cambia tutti i programmi in Rai. Il palinsesto quotidiano subirà pesanti modifiche, le principali trasmissioni di approfondimento andranno in onda seguendo gli aggiornamenti dalla camera ardente, le reazioni del mondo dello spettacolo ma anche del Paese, dato che era uno dei volti storici più amati del servizio pubblico. "I fatti vostri", trasmissione diretta da Michele Guardì, storico amico di Fabrizio Frizzi, non andrà in onda in segno di lutto mentre questa sera "Il commissario Montalbano" lascia spazio a una puntata speciale di "Porta a Porta".
Telethon ringrazia Fabrizio Frizzi
Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, è intervenuto a UnoMattina, quasi in lacrime, per dare un tassello importante della personalità di Fabrizio Frizzi. Il conduttore ha rappresentato un pezzo importante per la raccolta fondi realizzata da Telethon. Oggi, Luca Cordero di Montezemolo ha voluto dirgli così grazie.
Fabrizio era una bella persona, prima di tutto. Perbene e con dei valori, una persona che ha sempre fatto il suo lavoro con grande professionismo, come un uomo di prim'ordine. Devo molto a lui per quello che ha fatto per Telethon e per come lo ha fatto. Era legatissimo a sua moglie, alla sua bambina. In un mondo come questo, una persona come Fabrizio mancherà.