Brando Giorgi a Centovetrine: “Sarò il fidanzato di Cecilia Castelli”
A Centovetrine sarà Thomas Sironi e debutterà il 5 Settembre: stiamo parlando dell'attore Brando Giorgi, già noto per la soap opera Vivere che, dopo innumerevoli spostamenti di reti e orari e dopo un calo inevitabile degli ascolti, ha chiuso i battenti. Thomas Sironi sarà un restauratore di quadri che entrerà nella vita di Cecilia Castelli (Linda Collini) dal momento che il fratello della poliziotta, Niccolò Castelli, è suo amico. I due, Thomas e Cecilia, vivranno un'intensa storia d'amore con una Cecilia ancora visibilmente cotta di Damiano, il marito di sua sorella Serena. E anche nella vita di tutti i giorni, Giorgio Brandi ha una famiglia perfetta, un po' alla Mulino Bianco che, però, stavolta lo ha lasciato "emigrare da solo". Vivono a Roma mentre Centovetrine viene girata in quel di San Giusto Canavese, proprio dove Brando Giorgi ha passato "i periodi più belli della sua vita". Lì si girava Vivere e sempre lì si era trasferito a quei tempi con tutta la sua famiglia, quindi pure col figlio che in quella città ha mosso i primi passi ed ha pronunciato le prime parole.
E' un fiume in piena Brando Giorgi in un'intervista a DiPiù Tv dove racconta anche che il suo ritorno a Centovetrine è stato quasi d'obbligo: non poteva di certo rifiutare un contratto di 9 mesi, considerando i tempi che corrono dove gli attori stanno lontani dai set per lunghi mesi, anni o forse per sempre. La sua scelta di tenersi lontano dalle soap era dovuta al fatto che volesse dedicare più tempo alla famiglia: e l'unico lavoro che poteva consentirglielo era quello delle fiction che di certo non lo occupavano così tanto. E' stata dura stare lontano dalla famiglia per 9 lunghi mesi ma adesso finalmente si sente soddisfatto anche se.. Centovetrine rischia seriamente di chiudere. A metà Ottobre si avrà una risposta certa da Mediaset; ma sul set si respirava già delusione, stanchezza e timore come ci ha confessato l'attrice Emanuela Tittocchia. Una chiusura che fa rabbia: la soap in termini di audience è assai forte, ma 60 mila euro a puntata per Mediaset sono troppi. E Centovetrine non può farsi carico di altri tagli (le esterne infatti erano state già ridotte al minimo).
Brando ha lasciato Vivere perchè i contratti erano precari, ovvero rinnovati di anno in anno. Lui non poteva di fatto permettersi questa instabilità visto che la famiglia avanzava e doveva decidere se trasferirsi definitivamente a Torino o rimanere nella sua Roma. I momenti di difficoltà ci sono stati anche per Brando che si è visto saltare all'ultimo momento un ingaggio a "Le Tre Rose di Eva" su Canale 5. Ma lo sanno, sia lui sia la sua compagna che fa lo stesso lavoro: l'attore è perennemente precario. La bella notizia è che nel 2013 Brando Giorgi e la sua compagna Daniela Battizzocco si sposeranno dopo 13 anni.