“Braccialetti Rossi” vince ancora con il sapore dolce della positività
Braccialetti Rossi piace e sembra piacere sempre di più. La seconda puntata andata in onda ieri sera ha infatti registrato un incremento rispetto alla precedente, conquistando di diritto la prima serata.Ha vinto agli ascolti tv con 5689.000 telespettatori per uno share del 19,86%, monopolizzando la serata con i volti dei suoi giovani protagonisti e le loro storie commoventi. Il pubblico sembra infatti rapito da due aspetti principali: la sensibilità dei dialoghi e l'aspetto pedagogico della serie, ricca di messaggi positivi e di un forte intento educativo. Un prodotto dal sapore dolce, gradevole, forse da tempo atteso nella sua semplicità.
Un cast di giovanissimi che dimostra di non sentire il carico delle loro storie complicate e dolorose, bensì di avere la determinazione necessaria per comunicare speranza e valorizzare così i loro percorsi umani. Piccoli eroi nel loro piccolo, che a poco a poco hanno conquistato il pubblico con una lacrima e un sorriso. Un buon mix quello di Braccialetti Rossi, commentato dalla rete e dagli addetti ai lavori (come dimostrano i post sottostanti di Silvia Motta e Vincenzo Mollica), per una volta concordi nel lodare il successo di una serie che già alla seconda puntata ha dimostrato di aver convinto, senza macchinosi artifici narrativi né grandi nomi nei titoli di testa.