57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Braccialetti Rossi: le storie di ragazzi malati che hanno commosso Spielberg

Parte domenica 26 gennaio su Rai Uno la prima puntata di “Braccialetti Rossi”, la fiction che racconta le storie di cinque ragazzini alle prese con la quotidianità di una malattia. Una storia di speranza ed amore che ha conquistato anche Steven Spielberg, che ne farà presto una serie.
A cura di G.D.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Rocco è un bambino di 11 anni ed è in coma. Sarà lui la voce narrante di "Braccialetti Rossi", una storia di speranza e amore, che racconta la vita di cinque ragazzini alle prese con la quotidianità di una malattia. Tra le più attese fiction del 2014 che Rai Uno manderà in prima serata a partire da domenica 26 gennaio alle 21.30, una storia che parla della forza e del coraggio di chi vive la strana e assurda condizione di esser giovane, ma ammalato. E allora ecco le storie che ci presenterà il piccolo Rocco (Lorenzo Guidi): c'è Davide (Mirko Trovato), quattordicenne, è il "bello", c'é Toni (Pio Luigi Piscicelli), 14, il "furbo", c'è la 24enne Cris (Aurora Ruffino), la "ragazza", Vale (Brando Pacitto) 17 anni, il "Vice-leader" e poi c'é Leo (Carmine Bruschini), diciassette anni, il "leader". Le loro storie si intrecceranno e racconteranno la malattia vissuta dai ragazzi, nella speranza e nell'attesa che il piccolo Rocco possa svegliarsi dal coma.

Steven Spielberg ne farà un film. La fiction è tratta dal format catalano "Polseres Vermelles", riproposto nella versione spagnola "Pulseras Rojas". La storia ha commosso anche uno come Steven Spielberg, che ne ha acquistato i diritti per gli Usa e ne farà presto una serie tv per la Abc. Nella fiction italiana, ad affiancare il cast di giovanissimi ci sono anche Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona. La colonna sonora è affidata ad un mix di grandi della musica italiana e nuove star di oggi:  Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma Marrone, Il Cile, Simone Patrizi e Edwyn Roberts di Amici.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views