“Braccialetti rossi” disperati per la morte di Davide, è ancora record di ascolti
Il successo di "Braccialetti Rossi" non si arresta. Gli ascolti di domenica 16 febbraio 2014 parlano chiaro: 6.250.000 telespettatori per uno share del 22,43%, un risultato nettamente superiore a quello riscosso dai programmi delle altre reti. Non ce l'hanno fatta Il Segreto su Canale5 con 3.959.000 telespettatori (15,7% share), Ballarò su Rai3 con 3.077.000 (12,04% share), NCIS su Rai2 con 2.587.000 telespettatori (8,75% share), Lucignolo su Italia1 con 1.188.000 (5,7% share) e I Quattro dell'Ave Maria su Rete4 con 1.182.000 telespettatori (4,61% share).
La quarta puntata di Braccialetti Rossi ha tenuto incollati i telespettatori grazie a due storie molto toccanti: quella del triangolo amoroso tra Leo (il leader), Vale (il vice-leader) e Cris (la ragazza), e della morte improvvisa quanto mai inaspettata di Davide "Il bello". Quest'ultimo, malato di cuore, ha dovuto subire un intervento d'urgenza proprio nel giorno del compleanno di Leo ed è deceduto sotto i ferri mentre nella sala ricreazione si stava svolgendo la festa per il leader. Nessuno era a conoscenza dell'operazione perché Davide non aveva voluto far preoccupare il gruppo ed il primo ad accorgersene è stato Toni, grazie alla sua speciale facoltà di mettersi in contatto con il piccolo Rocco (in coma dall'inizio della serie).
Il trapasso di Davide è avvenuto attraverso un viaggio nel limbo nel quale Rocco staziona in attesa del suo destino, rappresentato come una gigantesca piscina con una sala d'attesa collocata simbolicamente sui bordi. L'attimo in cui la sua anima ha subito il passaggio a miglior vita è stato scandito da un tuffo nell'acqua della piscina, oltre la quale ad attenderlo c'era sua madre (morta anch'ella pochi anni prima) che, dopo un meraviglioso ricongiungimento con il figlio, ha provveduto a condurlo verso la luce eterna.