16 Febbraio 2021
13:45

Boris 4 e Le Fate Ignoranti, confermate le prime serie Tv italiane di Disney+

Disney+ lancia Star, il nuovo brand di intrattenimento che dal 23 febbraio andrà a integrarsi alla piattaforma e che sarà la casa delle produzioni originali Disney. Tra i prodotti italiani che arricchiranno la piattaforma spiccano la quarta stagione di Boris, il rifacimento in serie Tv del film di Ferzan Ozpetek e The Good Mother, thriller tutto al femminile dedicato alla ‘ndrangheta.
A cura di Andrea Parrella

Dopo l'arrivo in Italia dei mesi scorsi, l'offerta Disney+ va completandosi con molte produzioni italiane. Si è tenuto oggi l’evento italiano di presentazione di Star, il nuovo brand di intrattenimento che dal 23 febbraio andrà a integrarsi all’interno del servizio streaming Disney+. Sarà proprio in questa nuova sezione che troveremo le produzioni italiane originali Star, con tre titoli che balzano immediatamente all'occhio: la quarta stagione della serie cult comedy Boris 4 (che torna con una nuova stagione confermata in questi mesi), la serie TV tratta dall’omonimo film Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek e la serie crime basata su una storia vera, The Good Mothers.

Nel caso di Boris si tratta della acclamatissima quarta stagione della serie, scritta da Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, che racconterà il ritorno della storica troupe de Gli Occhi del Cuore sul set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Ferzan Ozpetek tornerà dietro la macchina da presa per un rifacimento del suo celebre film di inizio anni Duemila, di cui aveva già parlato nei mesi scorsi e le cui riprese inizieranno il prossimo aprile. The Good Mother racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli. I titoli italiani rientrano in un piano più ampio di produzioni Original europei per Disney+, a conferma dell’impegno della Company nell’ambizioso progetto di Disney+ di ordinare 50 produzioni in Europa entro il 2024. I progetti abbracciano diversi generi: drama, comedy, sci-fi e documentari e hanno avuto il via libera in Italia, Francia, Germania e nei Paesi Bassi, insieme a molti altri progetti in fase di sviluppo.

Le serie disponibili dal 23 febbraio

Il lancio di Star è previsto dal 23 febbraio, quando diventerà la casa di tutte le produzioni originali. Ecco cosa sarà concretamente disponibile sin da subito sulla piattaforma: il thriller poliziesco Big Sky, creato dal narratore visionario David E. Kelley (Big Little Lies – Piccole grandi bugie, The Undoing – Le verità non dette); Love, Victor, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker (This Is Us) e Elizabeth Berger (This Is Us); la sitcom animata Solar Opposites, co-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty); oltre alle serie drama Helstrom, il cui produttore esecutivo è Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb, e Godfather of Harlem, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker.

Quanto costa abbonarsi a Star su Disney+

Dal 23 febbraio, il prezzo dell’abbonamento a Disney+ sarà 8,99€ al mese o 89,90€ all’anno. Il nuovo prezzo sarà in vigore per i nuovi abbonati dal 23 febbraio 2021. Chi risulterà già abbonato, invece, potrà godere dell’offerta completa di Star senza alcun incremento di prezzo fino al primo rinnovo successivo al 22 agosto.

Il momento d'oro di Eduardo Scarpetta, dopo Carosone è nel cast della serie Tv Le Fate Ignoranti
Il momento d'oro di Eduardo Scarpetta, dopo Carosone è nel cast della serie Tv Le Fate Ignoranti
Luca Argentero e Serra Yilmaz nella serie "Le Fate ignoranti" in arrivo su Star
Luca Argentero e Serra Yilmaz nella serie "Le Fate ignoranti" in arrivo su Star
Boris 4, le riprese della quarta stagione sono finalmente cominciate
Boris 4, le riprese della quarta stagione sono finalmente cominciate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni