Bianca Guaccero è finalmente tornata in onda su Rai2 con il suo Detto Fatto, il format pomeridiano della seconda rete del Servizio Pubblico che, soprattutto tra lo scorso anno e l'inizio di quello corrente, ha ottenuto un discreto successo di pubblico, mettendo a tacere le possibili incertezze sull'andamento del programma. L'attrice, e adesso anche conduttrice, si è raccontata in un'intervista al settimanale Oggi, durante la quale ha parlato del suo rapporto con il piccolo schermo, ma anche della sua vita privata che molte volte è stata oggetto di chiacchiere tra social e cronache rosa.

Il pubblico pensava avesse contratto il Covi19

Proprio riguardo ad una questione privata, come la sua salute, la conduttrice si è trovata a doversi difendere dal suo stesso pubblico che aveva ipotizzato che avesse contratto il coronavirus. Il dubbio è nato quando, ad inizio marzo, quando ancora i programmi cercavano di procedere senza interruzioni, il volto di Rai2 si è dovuta allontanare dagli studi televisivi per una gastroenterite, che l'ha tenuta a casa per diverso tempo. A questo proposito la Guaccero non nasconde il suo dispiacere nel corso dell'intervista al settimanale e dichiara: "Hanno scritto che mi ero beccata il virus? Mi ha addolorato. Fosse stato vero, l'avrei detto subito per una questione di salute pubblica: in quelle settimane avrò visto tremila persone, mi sarei auto-denunciata all'istante. L'omertà, in tema di Covid, è un crimine. Ma ai titoli sensazionalistici ho fatto l'abitudine". 

Il desiderio di maternità

La padrona di casa di Detto Fatto ha dichiarato che le settimane di lockdown si sono rivelate un momento prezioso per condividere del tempo con sua figlia, sebbene non abbia mai staccato completamente la spina dal lavoro, creando delle apposite dirette su Instagram per intrattenere il pubblico nostalgico per l'assenza del programma di Rai2. Nel corso dell'intervista, però, ha parlato apertamente della sua condizione di madre single, dal momento che si è separata dal suo compagno nel 2017 e parlando della possibilità di avere un altro figlio la showgirl ironizza sul fatto che, pur desiderando diventare di nuovo mamma, anche per accontentare una richiesta della piccola Alice, non c'è una storia in corso che possa portare all'esaudirsi di questo desiderio:

Ma io non l'ho mai persa, quella voglia! E pure subito lo farei, un bambino. Anche perché Alice ogni tanto me lo chiede, il fratellino. Io le rispondo "poi vediamo". È gelosetta di me, ma sarebbe felice. Purtroppo manca la materia prima. […] Sentivo aria di rinascita, di conquiste. E cosa ti va a capitare? La pandemia. Doveva essere l'anno del Capricorno. Capricorno un corno!