Detto fatto va in onda ancora senza Bianca Guaccero. La conduttrice di Rai2 aveva momentaneamente lasciato il programma venerdì 6 marzo, per dedicarsi all'ultimo speciale di Una storia da cantare, lo show musicale di Rai1 registrato a Napoli, accanto ad Enrico Ruggeri. Sabato mattina tutto era tornato alla normalità e Bianca Guaccero aveva ripreso le redini di Casa Detto Fatto, la versione mattutina del programma. Lunedì 9 marzo però, una nuova spiacevole notizia per gli spettatori affezionati al volto del format pomeridiano della Rai.

Il messaggio della conduttrice su Instagram

Se prima si era trattato di impegni lavorativi, questa volta a quanto pare si tratta di motivi di salute. È stata la conduttrice stessa, con un messaggio su Instagram, ad informare i suoi fan che non sarà nuovamente in studio alla conduzione di Detto Fatto, spiegando di non sentirsi bene a causa di una brutta gastroenterite. Bianca Guaccero ha invitato a non preoccuparsi e ha colto l'occasione per ricordare a tutti di seguire con la massima attenzione le regole imposte dall'emergenza sanitaria:

Ragazzi buon giorno! Mi dispiace tanto dirvelo ma oggi non sarò in puntata perché una gastroenterite mi ha messo ko! Sono umana anch’io! Vi sono vicina lo stesso e mi mancherete tantissimo!!! Intanto ricordatevi di seguire le regole, restate a casa!!! Vi abbraccio virtualmente e sostenete i miei ragazzi!!!

Chi conduce Detto Fatto al posto di Bianca Guaccero

Anche senza la padrona di casa però lo show si farà e la conduzione, come è avvenuto per venerdì 6 marzo, sarà ancora una volta corale. Ad animare l'appuntamento quotidiano di Rai2 ci saranno i personaggi che solitamente le fanno da spalla, ovvero la modella curvy Elisa D’Ospina, l’esperto di costume Jonathan Kashanian, la consulente di moda Carla Gozzi e l’attore e comico Gianpaolo Gambi.