A partire da sabato 7 marzo su Rai2, ci sarà una nuova versione del programma in onda su Rai2 e condotto da Bianca Guaccero, che prenderà il nome di "Casa Detto Fatto". Il factual della seconda rete della tv di Stato, arriva in una nuova versione e non più nella solita fascia pomeridiana, ma durante la mattinata, dopo i programmi del primo mattino.

Un novità per Bianca Guaccero

Nuova avventura per Bianca Guaccero che si troverà al timone del suo programma pomeridiano anche il sabato mattina. Si chiamerà Casa Detto Fatto e non si distanzierà dal normale andamento del programma originale e si occuperà di diffondere tutorial, e consigli utili, stavolta in versione weekend. Lo show sarà ambientato proprio in una casa, dove in ogni stanza verrà affrontato un argomento diverso.

I protagonisti di Casa Detto Fatto

Ad accompagnare la conduttrice ci saranno altri personaggi che abbiamo già visto nel corso della trasmissione pomeridiana: Carla Gozzi, ad esempio, offrirà consigli sul vestiario, mentre Jonathan Kashanian sarà protagonista del salotto, dove commenterà i fatti più succulenti di gossip della settimana, buttando un occhio anche fuori dall'Italia. Non mancherà uno dei volti più amati del programma, ovvero Giampaolo Gambi che insieme alla conduttrice sarà al centro di gag divertenti in una particolare stanza della casa: la camera da letto. Visto il successo dei tutorial, i momenti in cucina saranno il vero cuore del programma: da ricette a creazioni utili per la vita casalinga e non solo, la cucina ospiterà diversi chef che divulgheranno le ricette tipiche delle proprie regioni di provenienza. Infine, nella mansarda ci sarà Mauro Perfetti che diletterà gli spettatori con un oroscopo abbinato alle hit musicali.

La fiducia nel programma di Rai2

Nonostante la trasmissione abbia subìto ad inizio stagione numerosi cambiamenti d'orario e un iniziale calo di ascolti, tanto che qualcuno aveva avanzato l'ipotesi di una cancellazione del programma, Casa Detto Fatto, non fa che confermare l'apprezzamento di un programma che è stato ampiamente seguito dal pubblico e che ancora viene scelto tra le reti Rai nella fascia pomeridiana come contenitore di intrattenimento. Sebbene già nel 2015 fosse stato lanciato Detto Fatto Sabato con il meglio delle puntate settimanali, la versione del weekend sarà completamente nuova e darà spazio a diverse iniziative e argomenti interessanti.