A partire dal 4 maggio la televisione è tornata parzialmente a regime con il rientro di alcuni titoli del day time e del pomeriggio che occupano stabilmente i palinsesti delle Tv nazionali. Con lunedì 11 maggio torna anche Detto Fatto, il contenitore pomeridiano di Rai2 condotto da Bianca Guaccero prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy. Naturalmente con le dovute limitazioni, se si considera l'assenza di pubblico in studio e la presenza limitata nello stesso di alcuni tutor. Molti, infatti, al pari degli ospiti vip, saranno collegati da casa, in linea con quello che la televisione sta facendo da diverse settimane facendo ampio uso di Skype e collegamenti video. Il cast fisso del programma sarà composto da Carla Gozzi, Jonathan Kahanian e Gianpaolo Gambi che proporranno, come sempre, le loro rubriche, adattandole al periodo che stiamo vivendo.

La ripartenza della Tv

La ripartenza di Detto Fatto dell'11 maggio arriva a una settimana di distanza dal ritorno in onda di alcuni programmi Rai e Mediaset che sono tornati a fare compagnia quotidianamente ai telespettatori. Tra questi "L'Eredità" di Flavio Insinna, andato in onda per alcune settimane con le repliche e ripartito dal 4 con puntate inedite (mentre non è ancora chiaro quando il programma rivale Avanti un altro riprenderà con le nuove puntate già registrate).

La Prova del cuoco torna a giugno

È tornato anche Vieni da me con Caterina Balivo, commossa a inizio trasmissione lunedì scorso, tornata a fare compagnia ai telespettatori nell'orario post prandiale, ma senza pubblico in studio. E più o meno alla stessa ora è tornato in onda nella sua versione tradizionale Uomini e donne, riscontrando subito un grande successo di pubblico. Nelle prossime settimane tornerà anche Amici di Maria De Filippi in una nuova versione Amici Speciali, mentre è previsto per giugno, e probabilmente per buona parte della stagione estiva, il ritorno in onda de La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi