Bianca Guaccero ha chiuso la sua terza edizione da conduttrice di "Detto Fatto" tra le lacrime. È stata una stagione complessa per l'attrice-conduttrice che ha dovuto traghettare il suo format tra una serie di grane, dallo scandalo del tutorial sexy su come fare la spesa – costatole un periodo di stop – fino al contagio da Covid-19.

Le parole di Bianca Guaccero

La conduttrice ha aperto la puntata con un omaggio musicale per i telespettatori: ha cantato una sua versione di "Senza fine". Un messaggio che tende soprattutto a garantire la sua presenza anche per la prossima stagione. Una presenza confermata dalla stessa Bianca Guaccero dopo i saluti finali.

Mai come quest'anno tutti i tutor hanno fatto un lavoro pazzesco. Grazie a tutti, mi avete fatto vivere tre anni meravigliosi e spero di poterli vivere ancora con voi. Perché Detto Fatto continuerà, cambierà e si rivoluzionerà come tutte le cose, ma continuerà. Vi auguro di stare il più possibile insieme alle persone che amate e ricordate di dire tutti i giorni ti amo e ti voglio bene. L'amore è l'unica forza che vince su tutto. Vi voglio bene.

Detto Fatto: uno dei momenti più complessi di questa stagione.
in foto: Detto Fatto: uno dei momenti più complessi di questa stagione.

Perché Detto Fatto termina a metà maggio

Ma perché "Detto Fatto" termina la sua stagione già a metà maggio? Perché da sabato 8 maggio partirà il Giro d'Italia 2021. La centoquattresima edizione della manifestazione si svolgerà nell'arco di ventuno tappe fino al 30 maggio 2021 con partenza da Torino e arrivo a Milano. Rai2 sarà la televisione ufficiale che trasmetterà l'evento in esclusiva.

La gestione di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero conduce "Detto Fatto" dal 10 settembre 2018, subentrando a Caterina Balivo passata a Rai1 per "Vieni da me", format durato solo due stagioni e sostituito da "Oggi è un altro giorno" condotto da Serena Bortone. Una pesante eredità per la conduttrice pugliese che però ha avuto il merito di modificare il programma anche in base a uno scenario che, a differenza del periodo storico condotto da Caterina Balivo, ha visto rafforzata la concorrenza delle altre reti nella stessa fascia oraria. Dal prossimo anno, dunque, Bianca Guaccero annuncia grandi cambiamenti ma alla guida dovrebbe restare ancora una volta lei per quella che sarà la quarta edizione del programma.