Bianca Guaccero non è alla conduzione della puntata odierna di Detto Fatto. La conduttrice ha annunciato in diretta, in collegamento da casa con la trasmissione, di aver contratto il Covid-19. "Non so come sia potuto accadere, nonostante io sia stata molto attenta, purtroppo ha preso anche me" queste le prime parole pronunciate dalla presentatrice che ha lasciato il timone del factual di Rai2 a Carla Gozzi e Jonathan Kashanian.

Bianca Guaccero in collegamento da casa

La conduttrice ha voluto annunciare in prima persona la sua condizione, collegandosi in diretta con lo studio di Rai2 e tranquillizzando i telespettatori sul suo stato di salute, ma rivolgendo un messaggio anche a tutti coloro che ancora prendono sotto gamba l'incidenza e la virulenza del virus. Bianca Guaccero, infatti, dichiara:

Purtroppo ci tenevo a dirlo in trasmissione, non ho voluto fare grandi annunci, purtroppo ahimè in questo periodo stiamo vivendo il picco della pandemia, e anche io ho contratto il coronavirus. Sono a casa, ieri mi sono svegliata con un pochino di febbre e un pochino di tosse. Ho fatto un primo tampone rapido e sono risultata positiva, stasera aspetto il risultato del molecolare. Ma ahimè, purtroppo, c'è una grande percentuale che mi dice che l'ho beccato anche io, nonostante io sia una persona che sia stata quasi presa in giro nel tempo, per il mio essere fissata veramente, veramente a tutto. Ho fatto anche un appello social per la mia regione, ma in generale dico a tutti di stare attenti. Non bisogna mai mai mai abbassare la guardia perché io non so veramente come sia potuto succedere.

Chi conduce Detto Fatto al posto di Bianca Guaccero

Come già accaduto in altri momenti, quando la conduttrice si è dovuta assentare perché impossibilitata a condurre la trasmissione, al suo posto sono subentrati Jonathan Kashanian e Carla Gozzi. I due protagonisti dello show, sempre al fianco di Bianca Guaccero, presenzieranno in veste di conduttori fin quando l'attrice non si sarà ripresa del tutto e potrà riprendere il suo posto da padrona di casa. "Detto Fatto", quindi, non si ferma e va normalmente in onda per tutta la settimana, come previsto dal palinsesto. Al momento la conduttrice non ha paventato l'ipotesi di poter prendere in mano la conduzione in collegamento da casa, come hanno fatto in questi mesi altri colleghi in diverse trasmissioni televisive.