“Basta con questa cosa che sembro handicappata”, è bufera su Adua Del Vesco al GF Vip
Ennesima bufera si abbatte sul Grande Fratello Vip a causa di un’espressione utilizzata da Adua Del Vesco, nome d’arte di Rosalinda Cannavò. L’attrice stava parlando con le amiche Dayane Mello e Selvaggia Roma, quando la prima ha raccomandato alla seconda di restare vicina a Rosalinda nel caso in cui, nell’ambito della nomination, il pubblico avesse deciso di farla uscire. Ma Adua si è infastidita ed è sbottata: “Non ho bisogno di nessuno. ‘Sta cosa che sembro handicappata, basta!”. Parole utilizzate a sproposito per le quali Selvaggia l’ha immediatamente ripresa.
Il precedente con Selvaggia Roma
C’è stato un altro precedente simile nel corso di questa edizione del GF Vip. A finire sotto accusa, in quell’occasione, fu Selvaggia Roma, stigmatizzata per avere utilizzato fuori contesto la parole “mongoloide”. “Non mi fare nemmeno passare come mongoloide”, aveva detto la donna rivolta a Pierpaolo Pretelli, una frase che aveva generato l’immediata protesta di CoorDown, associazione che tutela le persone con sindrome di Down e che, attraverso il suo sito, aveva chiesto l’immediata espulsione della concorrente.
Il Grande Fratello Vip non ha espulso Selvaggia Roma
Il caso di Adua Del Vesco potrebbe non risolversi con una squalifica. L’attrice si è prodotta in un’uscita infelice ma che, almeno nel caso di Selvaggia, la produzione del GF aveva deciso di non sanzionare. Difficile immaginare un trattamento diverso per l’attrice che, come accaduto in altre situazioni analoghe, potrebbe essere messa di fronte al video della sua défaillance e invitata a scusarsi. Altri concorrenti, invece, hanno pagato con l'espulsione un'eccessiva disattenzione. Fausto Leali è stato squalificato per avere utilizzato la parola "ne*ro" mentre Denis Dosio ha dovuto lasciare la Casa a causa di una bestemmia.