Barbara D’Urso presenta il suo nuovo libro ma non vuole parlare di Berlusconi
Barbara D'Urso ha presentato a Milano il suo nuovo libro "Ma credo ancora nell'amore", l'ennesimo libro scritto dalla conduttrice di Canale 5 che, come ha ricordato domenica scorsa all'ex Premier Silvio Berlusconi, "conduce un programma pomeridiano e uno anche la domenica". Insomma Pomeriggio Cinque e Domenica Live, che si è trasformato in un misto tra Chi l'ha visto? e Quarto Grado, con risvolti grotteschi: dalle lacrime di Michele Misseri alla passione travolgente di Berlusconi per la sua donna, appena 28enne, Francesca Pascale, che sarebbe "bella fuori e bella dentro". Ma nemmeno la D'Urso è coetanea di Berlusconi, eppure – diciamolo francamente – li porta più che bene i suoi 55 anni: è nel pieno del suo successo professionale, amatissima e seguitissima dal suo pubblico, anche se i detrattori non le mancano visto le sue recenti "uscite" oltre che le sue faccine storiche. Senza dimenticare l'ira dei vip che su Twitter si sono scagliati contro la bislacca di Cologno Monzese la scorsa domenica.
Ma credo ancora nell'amore è il libro della D'Urso che parla degli amori, dei tradimenti e anche delle passioni delle sue amiche. Tutte con nomi di fantasia, of course, ma chissà come l'avranno presa a vedere spifferati ai quattro venti le proprie confessioni più intime. Un libro che nasce nell'estate della D'Urso visto che la conduttrice, lavorando h 24, non ha nemmeno il tempo di vedere i suoi figli: per questo motivo scrive sempre di getto nell'estate, l'unico momento libero che può godersi in tutta libertà. Non si ferma mai Barbarella che oggi dovrebbe registrare Capodanno Cinque (che quindi è tutto tranne che in diretta, ndr). Un Capodanno Mediaset (qui la programmazione televisiva natalizia) che non riesce a reggere la concorrenza di Rai 1 che quest'anno proporrà Carlo Conti, il volto storico della tv di Stato che dove lo metti acchiappa pubblico: insomma, la Maria De Filippi della Rai. Ma Barbarella, si sa, non sa dire di no alla sua Mediaset, i no li riserva invece a chi ha cercato di incalzarla, in occasione della conferenza stampa del suo libro, in merito all'intervista criticatissima a Silvio Berlusconi a Domenica Live. Questo ha detto al collega Luigi Franco de "Ilfattoquotidiano.it":
Io sono qui per parlare del libro, caro Fatto. Questa non è una conferenza stampa ma la presentazione di un libro, altrimenti avrei fatto una conferenza stampa sull'intervista a Berlusconi […] E ti rendi conto che sei ridicolo?
Tubino rosso e sorriso smagliante, sempre in forma nonostante la stanchezza. Una vera e propria stacanovista che è stata affiancata da Rosita Celentano, in occasione della presentazione del suo libro alla Mondadori, mentre tra gli ospiti spiccava of course il giornalista e conduttore di Quarto Grado (e per un paio di puntate anche di Quinta Colonna) Salvo Sottile, marito del Direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto. Anche in questa occasione la D'Urso ha ribadito di non essere innamorata da molto tempo, d'altronde non avrebbe il tempo per farlo. Il difetto delle donne? Quello di essere aggressive – ha dichiarato la conduttrice a Yahoo! – mentre degli uomini non sopporta le bugie perchè ne sarebbe rimasta "scottata in passato". Cara Barbara, visto che non hai voluto rispondere alle domande del Ilfattoquotidiano.it, allora "mi domandi..". Chi vuole intendere, intenda!