24 Ottobre 2016
15:49

Barbara D’Urso e la provocazione della vestaglia dopo l’abito pigiama

Se alcune settimane fa, Barbara D’Urso ha condotto ‘Domenica Live’ in pigiama, nella puntata del 23 ottobre si è presentata in studio in vestaglia e sottoveste. Declinare in modo elegante, ciò che nasce come un capo casual, non è qualcosa di insolito nel mondo della moda. Lo stile della presentatrice, però, ha suscitato più ironia che interesse.
A cura di Daniela Seclì

Ieri, domenica 23 ottobre, è andata in onda una nuova puntata di Domenica Live. Come sempre, non sono mancate interviste ai personaggi del momento e accesi dibattiti. Ma stavolta, a fare notizia è stato ben altro.

Più che gli insulti gratuiti di Lemme alle donne e l'ennesima replica di Gina Lollobrigida al toyboy che l'avrebbe sposata con l'inganno, a sollevare il chiacchiericcio della rete è stata la vestaglia di Barbara D'Urso.

Al grido di "Come sapete io seguo sempre la moda e ora questo look è di moda", Barbarella ha avuto l'ardire di entrare in studio con una lunga vestaglia viola e una sottoveste nera in pizzo. Il suo look, come probabilmente la D'Urso aveva già previsto, non è passato inosservato. Molti spettatori, infatti, si sono riversati sui social, chiedendosi se stessero sognando. In realtà, non è la prima volta che la conduttrice di Canale5 si presenta in diretta, in quella che sembra essere una tenuta da camera.

Nella puntata del 2 ottobre, Barbara D'Urso ha presentato Domenica Live in pigiama e, con un pizzico di evidente ironia, ha spiegato al suo pubblico:

 "Siccome sono raffreddata sono venuta con il pigiama. Lo sapete che ci piace lanciare mode e tendenze, perciò oggi sono in pigiama solo per voi".

In quell'occasione aveva ricevuto dei commenti non proprio lusinghieri. Non è detto che l'idea di presentarsi – nella diretta di ieri – in vestaglia e sottoveste, non sia stata una sorta di scherzosa provocazione nei confronti di chi ha criticato il suo outfit.

Moda inverno 2016, il pigiama diventa un capo elegante

In realtà, sono già diversi anni che la moda strizza l'occhio al pigiama e lo rende un capo elegante da indossare con i tacchi alti e pochette gioiello. Già Coco Chanel, tra gli anni '20 e '30, ne aveva riconosciuto l'insita eleganza, posando con un pigiama di seta abbinato a una lunga collana di perle. Da allora, in molti hanno declinato questo capo casual, in una versione più sofisticata. Se ne trovano esempi nelle collezioni di diversi stilisti, da Prada a Dolce e Gabbana. Le sfilate di moda della stagione invernale hanno confermato il trend, proponendo una serie di stili e molteplici fantasie. Ma cosa ne pensano gli internauti? Nonostante in molti trovino comodo poter uscire di casa in pigiama, la cosa ha suscitato più ironia che interesse.

Coco Chanel impeccabile in pigiama
Coco Chanel impeccabile in pigiama

Barbara D'Urso zittisce il paparazzo Sorge: "Gestisco tutto io, non tu"
Barbara D'Urso zittisce il paparazzo Sorge: "Gestisco tutto io, non tu"
Hotel Rigopiano, le lacrime di Barbara D'Urso che si commuove in diretta
Hotel Rigopiano, le lacrime di Barbara D'Urso che si commuove in diretta
Barbara D'Urso: "La mia frase è stata strumentalizzata, cercavo di far ragionare Ylenia"
Barbara D'Urso: "La mia frase è stata strumentalizzata, cercavo di far ragionare Ylenia"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni