10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baila andrà in onda rispettando la legge: ecco il comunicato Mediaset

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 conferma l’appuntamento per questa sera su Canale 5 con Baila!, nonostante la sentenza del giudice che blocca la messa in onda del programma in quanto clone di Ballando con le stelle.
A cura di laura tortora
10 CONDIVISIONI
barbara d'urso

A poco o nulla sembra valsa la sentenza che inibisce la messa in onda di Baila! depositata in mattinata dal giudice Gabrielle Muscolo del tribunale civile di Roma,  perchè il talent condotto da Barbara D'Urso andrà regolarmente in onda, come annunciato, questa sera alle 21:10 circa su Canale 5.

È la stessa conduttrice Barbara D’Urso a leggere in apertura di Pomeriggio 5 un comunicato diramato da Mediaset in cui l'azienda, pur dichiarandosi rispettosa del provvedimento spiccato “senza corpo del reato”, vale a dire senza aver visto nemmeno un minuto del programma, annuncia che il programma andrà regolarmente in onda attenendosi alle inibizioni del giudice.

Anche se Mediaset resta convinta che il suo programma sia assolutamente unico e originale, “Baila!” osserverà scrupolosamente tutte le inibizioni elencate nel provvedimento del Tribunale Civile di Roma, confidando nella sua celere riforma.
Rimane un fatto: mai era stata espressa la pretesa che un genere televisivo andasse in onda su un unico canale. Da che esiste la tv, i grandi filoni sono ben noti: canto, ballo, comicità… Niente più talent show di canto perché c’è ‘Amici’? Niente più cabaret perché c’è ‘Zelig’? Niente più reality perché c’è ‘Grande Fratello’? Mediaset non ha mai ragionato così. […]Ma se il giudice ritiene che debba essere ulteriormente modificato così faremo, in attesa dell'annullamento della decisione provvisoria. E stasera anche il pubblico lo potrà vedere con i suoi occhi.

Nel comunicato si sottolinea poi come Baila! sia frutto di un adattamento per la televisione italiana di un format di origine sudamericana “Bailando por un sueño, acquistato a suo tempo da Endemol e andato in onda in diversi paese in contemporanea con un format concorrente.

Essendo già nell’aria da giorni il risultato negativo della sentenza sarebbe ingenuo pensare che Mediaset non avesse già messo in atto delle contromisure per permettere a Baila! di andare in onda in ogni caso, presentandosi al pubblico con le modifiche necessarie per “aggirare” la decisione del giudice (che è stata impugnata dal Mediaset), in attesa dall’annullamento della stessa.

La decisione di Canale 5 di mandare regolarmente in onda il programma, come spesso accade, ha già diviso il pubblico tra chi scalpita per vedere Elisabetta Gregoraci, Luca Marin, Raffaella Fico, Martina Colombari e tutto il cast di vip al completo guidati dai nip di Baila, e chi invece vorrebbe che fosse davvero rispettata la decisione del giudice.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views