Avanti un altro si allunga di 42 puntate e Paolo Bonolis gongola
Continua Avanti un altro!, il preserale di Canale 5 che si allunga di 42 puntate. L'usato sicuro che garantisce a Mediaset eccellenti risultati: infatti l'unico motivo per il quale il programma di Paolo Bonolis è stato confermato è certamente quello legato all'audience visto che ha guadagnato in pochi mesi 5 punti di share e quasi 2 milioni di telespettatori. Il preserale made in Italy è stato ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci ed è prodotto da Endemol, la stessa che produce i programmi più visti ed importanti del panorama televisivo italiano. Mediaset (qui il palinsesto natalizio) parla infatti di una "escalation di ascolti" e dà anche i numeri del successo: ha cominciato con appena 3 milioni di telespettatori (2.900.000 per l'esattezza) con il 20,9% di share per poi volare sopra i 4 milioni.
In forse Ciao Darwin, boom per Avanti un altro – Nel mese di di dicembre ha raggiunto risultati record con il 26% sul target commerciale e una media di 4.490.000 telespettatori: un vero e proprio successo per uno dei conduttori più dotti della tv commerciale. Paolo Bonolis ha già condotto infatti programmi come Il Senso della Vita, Chi ha incastrato Peter Pan e Ciao Darwin; quest'ultimo potrebbe rischiare la chiusura a causa dei costi proibitivi come ha dichiarato lo stesso Bonolis. Se Ciao Darwin è in forse, una promozione – perchè di questo si tratta – è arrivata invece per il suo Avanti un altro! che, anzichè concludersi il 27 Gennaio, chiuderà i battenti il 10 Marzo 2013. Ma che fine farà allora The Money Drop o ancora Chi vuol essere milionario? del tutto-fare Gerry Scotti che ha condotto brillantemente anche l'ultima esperienza di The Winner Is collocato al sabato sera di Canale 5? Stando alle prime indiscrezioni, The Money Drop ritornerà a Marzo 2013.
Paolo Bonolis gongola – Non può che essere colmo di entusiasmo e soddisfazione il commento dell'animale da palcoscenico Bonolis che non tema concorrenza e che sbotta con un sonoro (quanto scherzoso):
Sono stato fermato per strada da un gentiluomo che mi ha detto: "A Bonò, si finite, te scortico a mano crude". Così, per venire incontro all'elegantissima richiesta del signore suddetto ho pensato di accettare.