28 Maggio 2021
10:21

Arriva il finale di Lucifer 5, un colpo di scena inaspettato chiude gli ultimi episodi della serie

Arriva su Netflix la seconda parte della quinta stagione di Lucifer, la serie con protagonista Tom Ellis che ha appassionato gli utenti della piattaforma streaming. Gli ultimi otto episodi vedranno continuare la guerra fratricida tra Lucifer e Michael, che stavolta si contenderanno anche il Regno dei Cieli, lasciato vuoto da Dio: loro padre. Un finale inaspettato, però, condurrà gli spettatori alla sesta stagione.
A cura di Ilaria Costabile

"Lucifer" è arrivato al suo penultimo capitolo: la seconda parte della quinta stagione è disponibile su Netflix da venerdì 28 maggio. Tom Ellis arriva alla fine del suo percorso nei panni di diabolico figlio di Dio che dovrà scontrarsi con suo fratello gemello Michael. La resa dei conti, quindi, è ormai arrivata e nonostante ci sia una sesta stagione da portare a termine, è stato necessario dividere gli episodi della quinta a causa della pandemia che ha rallentato le riprese e, soprattutto, il rinnovo per una stagione successiva è stato in bilico fino all'ultimo momento.

La prima parte della quinta stagione

Nella prima parte della quinta stagione, quindi, si assiste ad un ritorno inaspettato che porta Dio, il padre di Michael e Lucifer, ormai diventato Signore degli Inferi, a scendere sulla Terra per appianare le tensioni tra i due figli annunciandogli che è intenzionato a lasciare il Regno dei Cieli. Se Michael cerca in tutti i modi di appropriarsi del posto del suo gemello, quest'ultimo cerca di difendere il suo mondo e soprattutto l'amore della donna che, ormai da tempo, è al suo fianco ovvero la detective Chloé con la quale continua ad indagare per risolvere strani casi e omicidi.

Cosa accadrà nei nuovi episodi

Nei nuovi episodi della serie, quindi, continua la lotta fratricida e i vani tentativi di riconciliazioni messi in atto da Dio in persona, attraverso sedute di psicoterapia o cene familiari, tutto come se si trattasse di una famiglia normale. Non sarà semplice per Michael e Lucifer gestire le tensioni derivate dalla notizia comunicatagli dal padre, intenzionato a lasciare il suo posto. I due fratelli si troveranno a doversi scontrare, ma in quella che si presenterà come una vera e propria battaglia, chi soccomberà non sarà uno dei due rivali, ma qualcuno a Lucifer particolarmente caro, che lo porterà a dover prendere una decisione pericolosa e che potrebbe mettere in discussione tutto quello che ha costruito fino a quel momento durante la sua permanenza sulla Terra.

Quando arriva la sesta stagione?

Ultimi episodi, ma non ultima stagione che, invece, come annunciato precedentemente sarà la sesta. Le riprese sono terminate a marzo, come annunciato anche da Tom Ellis che ha salutato l'ultima volta il ruolo che gli ha dato la popolarità,  con molta probabilità sarà possibile vedere il capitolo conclusivo della saga all'inizio del nuovo anno.

Arrivano i nuovi episodi di Lucifer 5: la data d'uscita su Netflix
Arrivano i nuovi episodi di Lucifer 5: la data d'uscita su Netflix
Lucifer 6, la fine arriva il 10 settembre: lode a Netflix che ha resuscitato una serie che era morta
Lucifer 6, la fine arriva il 10 settembre: lode a Netflix che ha resuscitato una serie che era morta
Amici 2021, colpo di scena: ecco chi sono i 5 finalisti del reality di Canale 5
Amici 2021, colpo di scena: ecco chi sono i 5 finalisti del reality di Canale 5
21 di Videonews
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni