7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Arma Letale” diventa serie tv, Fox riporta in vita il cult anni ’80 con Mel Gibson

La casa di produzione ha già commissionato una puntata pilota per un remake televisivo della saga cult anni ’80 con Gibson e Glover. Al momento non si conoscono i nomi dei protagonisti che prenderanno il loro posto in una trama praticamente identica a quella del film.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

In un attimo si torna alla fine degli anni '80. Per stuzzicare la vostra fantasia basterà ricordarsi della scena di Danny Glover sulla tazza del water, impossibilitato ad alzarsi senza far scattare un marchingegno esplosivo piazzato proprio al di sotto della tazza. Si parla di uno dei film più significativi di quegli anni, Arma Letale, con protagonisti Mel Gibson e proprio Danny Glover, che verrà rimesso a nuovo e adattato a serie televisiva. E' questa l'idea, oramai concreta, alla quale sta lavorando la Fox. La casa produttrice ha infatti intenzione di rendere omaggio al film cult degli anni '80 adattandolo alla forma che oggi sembra più consona al grande pubblico, ovvero il remake televisivo, più che quello cinematografico. D'altronde, basterà ricordarsi le affermazioni di Gibson di qualche tempo fa, quando interpellato rispetto alla possibilità di un quinto episodio della saga, smentì categoricamente un suo interessamento.

Ma la Fox fa sul serio ed è già in fase avanzata coi lavori, visto che ha commissionato la puntata pilota  allo sceneggiatore Matt Miller ("Forever", "Chuck"), interpellando come produttori Dan Lin ("The Lego Movie", "Sherlock Holmes") e Jennifer Gwartz (produttore di "Arma Letale 4" nonché "Veronica Mars"). Queste le indiscrezioni riportate da Variety, dalle quali non emergono al momento i tempi di realizzazione e tantomeno i volti che dovranno sostenere il peso dell'eredità di Gibson e Glover, ma possiamo stare certi che all'accoglienza soddisfatta di molti fan, corrisponderà altrettanta diffidenza per un lavoro che rievoca un prodotto amatissimo dagli appassionati del film cult.

La trama della serie tv

Il plot non sarà per nulla diverso da quello sul quale si basava il film del 1987: Los Angeles, Martin Riggs è un poliziotto vedovo e reduce del Vietnam conosciuto per il pericolo che rappresenta per sé stesso e per i colleghi poiché compie spesso gesti estremi al limite del suicidio. Al fine di limitarlo gli viene affiancato un esperto poliziotto,Roger Murtaugh, che a differenza sua ha famiglia, ha appena compiuto cinquant'anni e ci tiene ad evitare i guai. La inizialmente non facile convivenza tra i due si cementa col tempo e con la assidua frequentazione anche al di fuori del lavoro. Ma i casi principali con i quali avranno a che fare metteranno a rischio l'incolumità dei due, oltre che dei familiari di Murtaugh, tra cui la figlia di quest'ultimo, Rianne.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views