Arisa ha scelto X Factor 5 rifiutando Quelli che il calcio
Ha sorpreso tutti la notizia che la cantante Arisa sarà uno dei giudici di X Factor 5 su Sky. La cantante affiancherà nel delicato compito di seguire i talenti canori tre mostri sacri dello spettacolo: Simona Ventura, Morgan e Elio. Riuscirà Rosalba Pippa, questo il vero nome di Arisa, a spuntarla con il sorriso contro il forte carattere dei suoi colleghi di avventura? La cantante ha sicuramente un po’ di timore anche perché è la meno esperta sia televisivamente parlando che a livello musicale, in confronto a Elio e Morgan, ma alla fine, a Metro, ha dichiarato:
Certo che ho paura, ma non vado mica in guerra e poi perché dovrebbero schiacciarmi? Non vado per litigare. Alla fine mi prenderanno sotto la loro ala protettrice. Il timore è di non riuscire a dire ciò che sento. Fin da bambina respiro musica, ho centinaia di dischi, ma mi dimentico le parole, i titoli. Spero di farmi valere con il sorriso.
La cantante è ricercatissima dalla tv infatti era nel cast fisso di Victor Victoria su La7, la trasmissione condotta dalla sua amica Victoria Cabello. E nel passaggio della Cabello su Rai 2 alla conduzione di Quelli che il calcio, la conduttrice ha chiesto ad Arisa di continuare a collaborare insieme anche sulla Rai. Ma per Arisa c’era già la proposta di X Factor e, tra i due programmi, la cantante ha scelto quello musicale di Sky per restare nel suo mondo. Quindi Arisa ha rifiutato Quelli che il calcio per fare X Factor: “Mi aspetto un format più musicale, con poca scena e molte canzoni. L’ho spiegato anche a Victoria, che mi aveva chiamata a Quelli che il Calcio".
Quindi da ottobre vedremo Arisa seduta dietro il banco dei giurati di X Factor 5, ma quale squadra, tra gli Under 25 uomini, Under 25 donne, Gruppi vocali e Over 25, guiderà Arisa? L’assegnazione dei giudizi alle categorie ancora non è stata fatta ma Arisa ha delle preferenze relative ai giovani: “Sarei imbarazzata ad avere a che fare con persone più grandi di me”. Ma X Factor è imprevedibile e ci potranno essere delle scelte che lasceranno tutti a bocca aperta. Del resto, la prima edizione di X Factor su Sky dovrà essere veramente sorprendente per non far rimpiangere le edizioni di Rai 2.
Intanto proseguono i provini in tutta Italia, oggi terminano i provini di X Factor 5 a Roma, per scegliere i protagonisti della prossima edizione condotta da Alessandro Cattelan.