Antonio Zequila: “Il GF Vip mi ha guarito dal cancro dell’anima che si chiama depressione”
Si è conclusa in semifinale l'avventura di Antonio Zequila al Grande Fratello Vip 2020. Un'uscita di scena che ha fatto rumore, visto il mancato saluto agli altri concorrenti della casa e il battibecco con Patrick. "Siamo in prima serata, in diretta su Canale 5 e non esiste che vengo chiamato per due volte "coglione" in diretta da Patrick", aveva detto Zequila poco prima della sua eliminazione, invocando l'intervento del conduttore. E con altrettanta difficoltà ha digerito i dati della sua eliminazione, con solo l'8% dei voti ricevuti per essere salvato. Numeri che lo hanno portato ad annunciare il suo ritiro dal mondo della televisione.
Le parole di Antonio Zequila all'uscita dal GF Vip
Posizione ammorbidita nei minuti successivi, quando il volto televisivo aveva poi analizzato la sua esperienza in collegamento da Roma, ringraziando il programma e la produzione: "Volevo ringraziarvi per questo regalo che mi avete fatto, mi avete guarito dal cancro dell'anima che si chiama depressione".
Il post Instagram di ringraziamento
Una partecipazione al Grande Fratello Vip, quella di Antonio Zequila, segnata da alti e bassi continui, liti, diverbi, ma comunque da protagonista se si considera un percorso che lo ha praticamente portato a restare dentro per più di due mesi. La riflessione finale l'ha riservata ad un post pubblicato su Instagram a poche ore dalla fine della sua esperienza, in cui non poteva mancare un riferimento all'emergenza che si è consumata in Italia nelle ultime settimane:
Non pensavo che questa esperienza mi avrebbe toccato l’anima, facendomi scoprire quelle parti di me che ha volte mi dimenticavo. Ringrazio il publico sovrano, chi mi ha sostenuto dal primo momento che ho varcato la magica Porta Rossa. Ringrazio @alfosignorini per aver creduto in me. Porterò con me dei ricordi bellissimi, delle emozioni rinnovate e degli amici ritrovati. Proprio da quella porta rossa una volta uscito, mi rendo conto di che momento duro, difficile che ci ha colto così alla sprovvisto. Sono confuso ma “felice”, e so che andrà tutto bene!