Antonella Clerici torna in Rai dalla porta principale. Alla presentazione dei Palinsesti Rai 2020/2021 non era certo una sorpresa, ma ha fatto effetto sentire il direttore di Rai1 Stefano Coletta ufficializzare quello che in qualche modo era stato già abbondantemente anticipato, sin dal Festival di Sanremo 2020. Due i progetti per il volto storico del servizio pubblico: "The Voice Senior", la versione over 60 dello storico talent che passa da Rai2 a Rai1 e un cooking show nel daytime, "È sempre mezzogiorno".

Le parole di Stefano Coletta

Stefano Coletta rivela il ritorno di Antonella Clerici nel daytime con "È sempre mezzogiorno": "Il cooking è un pretesto, per lei è un ritorno alle origini. Abbiamo visto che il cibo è spesso la risposta alle nostre fragilità e vogliamo valorizzare questo supporto emotivo con un programma che lo valorizzi e ne offra una nuova dimensione". E su "The Voice Senior": "Mireremo al talento tardivo agli over 60. C’è la possibilità che un programma li chiami per risarcire la loro mancata ambizione, fornendogli l’occasione di rimettersi in gioco. Ho citato questo programma perché le fasce più divelte dal lockdown sono proprio quelle della terza età e allora vorrei ridare gioia agli anziani". 

Tutte le novità e le conferme

Una delle novità più importanti annunciate da Stefano Coletta è stata sicuramente la serata speciale contro la violenza sulle donne condotta da Sabrina Ferilli, Maria De Filippi e Fiorella Mannoia. Tra le grandi conferme, quello di "Tale e Quale Show" con Carlo Conti e "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci. Un'altra novità è un talk show affidato a Nunzia De Girolamo dal titolo "Ciao Maschio!" che andrà in onda in seconda serata e vedrà l'ex deputata impegnata con interviste al maschile. Confermatissimi i game-show "L'Eredità" e "I Soliti Ignoti".