Riccardo Guarnieri e Ida Platano potrebbero tornare presto insieme. È quanto emerge dalle ultime registrazioni del trono over di Uomini e Donne, le cui anticipazioni sono state diffuse dal Vicolodellenews. Nel corso della puntata registrata ieri, Riccardo ha chiesto di poter parlare con l’ex fidanzata Ida. A muoverlo è stato il sentimento di gelosia che gli ha ispirato il fatto di vedere la sua ex frequentare un altro uomo, Armando Incarnato. Dopo avere dichiarato e ribadito a più riprese di non essere più innamorato della Platano, Guarnieri ha deciso di rimescolare le carte e, con una lettera, ha confessato alla sua ex di essersi riscoperto innamorato di lei.

La lettera di Riccardo a Ida Platano

Ti amo ancora, torniamo insieme” è quanto Riccardo ha scritto a Ida, invitandola a mettersi alle spalle gli ultimi mesi difficili segnati dalla separazione dello scorso anno. Da sempre innamorata del suo ex, Ida si è sciolta in lacrime ma ha chiesto del tempo: teme di affidare di nuovo il suo cuore a Riccardo e di tornare a soffrire qualora lui dovesse ripensarci. La conduttrice Maria De Filippi li ha invitati a ballare e a cercare di chiarirsi per decidere, una volta per tutte, del futuro della loro relazione.

Perché Riccardo Guarnieri ha cambiato idea

L’imprevista dichiarazione d’amore di Riccardo a Ida è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Uomini e Donne. Fino a poche settimane fa, l’uomo si dichiarava ancora coinvolto dalla sua ex ma non più innamorato. Più volte le ha consigliato di andare avanti e di chiudere definitivamente ogni ponte con la loro storia passata. Nemmeno le lacrime versate dalla sua ex e lo struggimento dimostrato in puntata sono bastati a muoverlo dalla sua prima posizione. Solo la decisione di Ida di andare avanti con la sua vita e il bacio con Armando Incarnato lo hanno spinto a ripensare alla loro storia d’amore.