Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8: seconda puntata stasera su Rai 1
Un Medico in Famiglia 8 è appena cominciato e si è rivelato subito un grande successo. Una fiction televisiva che piace a grandi e piccini e che, promuovendo l'idea di "famiglia" un po' allargata, infonde serenità e si "acchiappa" i complimenti anche del Papa emerito Benedetto XVI e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che hanno richiesto a gran voce il ritorno nella serie tv di Rai 1 (qui le anticipazioni della prima puntata) di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero. Tornato dagli Stati Uniti lo abbiamo visto un po' ringalluzzito pronto a difendere a spada tratta la sua villetta che rischia di essere portata via dai creditori. E sarà in quel momento che la famiglia si riunirà per trovare una soluzione: nella seconda puntata che andrà in onda stasera saranno messe in atto le idee di Bianca (qui l'intervista all'attrice Francesca Cavallin) e di Ave. Ma scopriamo nel dettaglio cosa succederà nei due episodi intitolati "Dolcissima Bianca" e "I ricordi non si vendono".
Episodio 3 "Dolcissima Bianca" – Nonno Libero si metterà subito sulle tracce di Felice Impallomeni, il costruttore che li ha truffati; adesso infatti rischiano davvero di dormire sotto i ponti, di perdere una volta per tutte la loro dimora. Noi di Fanpage.it possiamo anticiparvi che sarà il padre di Roberto, ruolo interpretato da Alessandro Tersigni, a voler costruire un bel villaggio residenziale proprio lì a Poggio Fiorito (qui le foto del set di Un Medico in Famiglia). Anyway, Nonno Libero con l'aiuto di Enrica e Bobò riuscirà a mettere nella mani delle forze dell'ordine il costruttore truffaldino, peccato che l'uomo abbia sperperato tutti i suoi soldi nel gioco. Momento durissimo per il dottor Lele che sarà sul punto di licenziarsi dalla clinica, fermato in tempo da Oscar. A darsi subito da fare sarà invece Bianca, compagna di Lele, che lancerà l'idea di creare un format televisivo di cucina con le sue ricette di cioccolato: la sua musa ispiratrice sarà la madre, famosa donna di spettacolo con la quale avrà però un pessimo rapporto.
Episodio 4 "I ricordi non si vendono" – Lele ed Enrica, molto preoccupati per la salute di Nonno Libero, gli faranno credere che la situazione della casa sia stata certamente risolta. Nessuno dunque porterà via la loro villetta; tutto falso: questo sarà solo l'inizio di una lunga storia. In verità Nonno Libero fingerà di aver abboccato e partirà per la Puglia, nel frattempo Marco Levi sarà piuttosto entusiasta di aver ricevuto una proposta di lavoro in Africa, continuerà a fare il giornalista in zone di guerra. Peccato che la sua Maria Martini non sia poi così d'accordo, sarà ovviamente titubante (qui l'intervista in esclusiva a Margot Sikabonyi). Ne approfitterà quindi Roberto che offrirà a Maria un appartamento in cui la dottoressa possa aprire il suo studio privato: fra i due nascerà un amore, capace di mettere a rischio il suo rapporto d'amore con il giornalista in carriera. Infine salterà fuori l'idea di Ave: un commercio illecito di abiti vintage pur di aiutare i Martini.